Looper: un avveniristico thriller fantascietifico

Bang Bang
29 Gennaio 2013
Il lato positivo – Silver Linings Playbook
30 Gennaio 2013

Looper: un avveniristico thriller fantascietifico

“Looper”, l’atteso thriller futuristico diretto da Rian Jonhson, sarà nelle sale italiane dal 31 gennaio distribuito in oltre 250 copie da Buena Vista International.

 

Già definito oltreoceano come il “nuovo Matrix”, “Looper” è vincitore dei Critics’Choice Movie Awards, i premi assegnati ai migliori film dell’anno dai critici cinematografici delle principali testate statunitensi, come Miglior Film di Fantascienza. “Looper”, che ha tra gli interpreti Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Jeff Daniels e Paul Dano, è reduce dal clamoroso successo ottenuto al Toronto Film Festival e tra il pubblico di due importanti eventi italiani come il Lucca Comics & Games 2012 e il Trieste Science + Fiction 2012.

Scritto dallo stesso regista, “Looper” porta sul grande schermo la storia, ambientata nel 2044, di un killer su commissione che diverrà protagonista di uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara. Reinterpretando i canoni classici del genere fantascientifico in un action movie adrenalinico e mai scontato, il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale.

Ecco il trailer in italiano.

Ecco una ricca photogallery del film.