Lady Gaga: tra musica e film

Alunageorge: Body Music
9 Ottobre 2013
Runner Runner: featurette sottitolata con Ben Affleck
9 Ottobre 2013

Manca poco più di un mese alla pubblicazione di “Artpop”, il nuovo disco di inediti di Lady Gaga e finalmente, dopo una lunga attesa, è stata resa nota la copertina di questo nuovo lavoro firmata dallo scultore, pittore e artista americano Jeff Koons, famoso per le sue opere che si ispirano allo stile kitsch e noto nel nostro paese per la sua tormentata storia d’amore con la pornostar Cicciolina.

Nell’immagine la cantante (o meglio una scultura che la ritrae) si copre il seno con le mani mentre sullo sfondo si intravede la Venere di Botticelli. Al centro una palla blu brillante (tipica dell’immaginario creativo di Koons) a simboleggiare probabilmente l’aspetto dance dell’album.

 

La copertina è apparsa ieri su cartelloni e schermi di diverse città del mondo tra cui Bruxelles, Parigi, Helsinki, Oslo, Barcellona, Madrid, Valencia, Stoccolma, Londra, Santiago del Cile, Lima, Città del Messico e, in Italia, a Venezia.

Novembre segna anche un altro debutto per Lady Gaga che sarà tra i protagonisti del nuovo film di Robert RodriguezMachete Kills, nei cinema dal 7 novembre.

Accanto a Gaga (che interpreta il ruolo di La Chameleon) un cast all-star composto da Mel Gibson, Antonio Banderas, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Charlie Sheen, Cuba Gooding Jr. e Sofia Vergara.

Lady Gaga è, inoltre, un’attivista e filantropa. Ha supportato importanti iniziative, tra cui i diritti LGBT, l’HIV/AIDS awareness e problematiche giovanili e alimentari.

Nel 2011, ha lanciato la sua Born This Way Foundation, una non-profit dedicata ai giovani e alla creazione di un mondo migliore e più coraggioso. Di recente ha lanciato un social network dedicato solo ai suoi fan, LittleMonsters.com.

Lady Gaga è l’unica artista nell’era digitale ad aver superato i 5 milioni di download con le sue prime due hit “Just Dance” e “Pokerface”.