Lady Gaga: Artpop

Frozen – Il regno di ghiaccio
24 Ottobre 2013
Paola Turani
24 Ottobre 2013

Lady Gaga: Artpop

È già cominciato il countdown per l’uscita di “Artpop”, l’atteso terzo album di inediti di Lady Gaga e dopo aver svelato la copertina del disco, firmata dallo scultore, pittore e artista americano Jeff Koons, arriva ora l’annuncio della tracklist del disco e della pubblicazione di “Artpop” in 2 edizioni: standard con le 15 tracce inedite e deluxe che comprenderà oltre al cd anche un dvd con la performance di Gaga all’itunes Festival del 1 settembre scorso.

Ordinando il disco su iTunes si riceverà subito il brano “Do What you want” che vede Lady Gaga duettare con R. Kelly. Il brano è balzato in vetta alla classifica dei singoli di iTunes dopo poche ore dalla messa on line in 35 paesi tra cui l’Italia ed è stato scelto come colonna sonora del noto marchio di cuffie Beats.

La tracklist definitiva conferma, come già anticipato in queste settimane, la presenza nell’album di un brano dedicato a Donatella Versace (“Donatella”), grande amica di Lady Gaga, e di “Aura”, brano inserito nella colonna sonora del film “Machete Kills” di Robert Rodriguez che vede Lady Gaga debuttare come attrice nei panni di La Chameleon.

Nel disco è ovviamente inserito anche “Applause”, primo singolo tratto da questo nuovo lavoro che ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche digitali di oltre 48 paesi e che è accompagnato da un video che ha totalizzato oltre 90 milioni di visualizzazioni, firmato dai due fotografi tedeschi Inez & Vinoodh.