Jobs: spot Virgin

Un Oscar per Alice nella città: una scena del nuovo film di Gabriele Salvatores "Il ragazzo invisibile" è la sigla di questa X edizione
8 Novembre 2013
Studio Universal in mostra al Festival Internazionale del Film di Roma
8 Novembre 2013

Interpretato da Ashton Kutcher nel ruolo del co-fondatore di Apple Steve Jobs, il film “Jobs” racconta la vita del giovane, brillante e appassionato imprenditore, la cui genialità ha dato il via alla rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere e comunicare. Vi presentiamo lo spot “Virgin“.

Jobs” vede nel cast, oltre a KutcherDermot MulroneyJosh GadLukas HaasJ.K. SimmonsLesley Ann WarrenRon EldardAhna O’ReillyJohn GetzJames Woods e Matthew Modine.

Il film, che uscirà nelle sale il 14 novembre, è diretto da Joshua Michael Stern, su una sceneggiatura di Matt Whiteley.

Cresciuto in un sobborgo operaio nel nord della California, dopo essersi ritirato dal Reed College, Steve Jobs è un’anima persa alla disperata ricerca di un’identità. Viaggia in India alla ricerca dell’illuminazione e, come tanti della sua generazione, sperimenta droghe allucinogene, trovandosi alla fine a sgobbare nell’anonimato per un creatore di videogame senza grandi speranze. Insofferente verso i limiti della vita impiegatizia, si tuffa nel marketing per promuovere una scheda computer inventata da un suo amico d’infanzia, il cervellone Steve “Woz” Wozniak (Josh Gad).  Usando le sue innate qualità di marketing unite alle conoscenze tecnologiche, Jobs convince il proprietario di un vicino negozio di elettronica ad acquistarne 100 unità. Arruola una manciata di amici per assemblarle nel garage dei suoi genitori, ed è così che nasce la Apple!