Jimmy Bobo

Wolverine: L'Immortale
18 Marzo 2013
Renaissance
19 Marzo 2013

Jimmy Bobo

Il regista di culto Walter Hill torna sul grande schermo con “Jimmy Bobo – Bullet to the Head”, un action thriller adrenalinico interpretato da una leggenda vivente, la superstar Sylvester Stallone.

 

Acclamati dalla stampa, il regista e il protagonista, insieme al produttore Alessandro Camon, hanno presentato il film in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, dove sono stati accolti con grande entusiasmo da giornalisti e fotografi sul prestigioso red carpet della manifestazione e dove Hill è stato celebrato con la consegna del Maverick Director Award, il riconoscimento destinato ai maestri che hanno contribuito a inventare un cinema lontano dagli schemi.

Jimmy Bobo – Bullet to the Head” racconta la storia di James Bonomo, un sicario di New Orleans (Sylvester Stallone) che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan (Jason Momoa), un mercenario senza scrupoli che prova a ‘liquidarlo’ dopo avergli commissionato un omicidio. Lo aiuterà Taylor Kwon (Sung Kang), un detective di Washington D.C. col vizio del BlackBerry e della navigazione virtuale, al quale salva la vita. Jimmy e Taylor metteranno le mani su documenti scottanti e su un politico corrotto, che vorrebbe cambiare faccia alla città e poi lucrare sull’edilizia.

Sceneggiato e prodotto dall’italiano Alessandro Camon e ispirato al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête dell’artista francese Matz (Alexis Nolent), “Jimmy Bobo – Bullet to the Head arriverà nelle sale italiane il 4 aprile 2013, distribuito da Buena Vista International.

Ecco il trailer.

Ecco una ricca photogallery del film.