Ischia Film Festival: Enrico Lo Verso e Renzo Martinelli

Facciamola Finita: secondo spot
6 Luglio 2013
Pacific Rim: featurette e simulatore di combattimento
6 Luglio 2013

Ischia Film Festival: Enrico Lo Verso e Renzo Martinelli

Durante l’Ischia Film Festival, abbiamo incontrato presso la Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese, due grandi nomi del cinema italiano: l’attore Enrico Lo Verso e il regista Renzo Martinelli. StarsSystem.tv non si è lasciata sfuggire l’occasione di fotografarli.

Enrico Lo Verso ha presentato l’idea nata dalla penna di Erri De Luca: “Il turno di notte lo fanno le stelle“, il cortometraggio girato da Edoardo Ponti e interpretato da Nastassjia Kinski, Enrico Lo Verso, Julian Sands e lo stesso De Luca, che narra la storia di due persone, entrambe ricoverate in ospedale per problemi di cuore. Un viaggio intenso nelle emozioni e nella vita; un viaggio destinato a lasciare un segno indelebile nel cuore dei lettori.

In un secondo momento, poi, è intervenuto al fianco del regista Renzo Martinelli per parlare del film “11 settembre 1683” che ripercorre la storia della battaglia di Vienna, avvenuta appunto l’11 settembre 1683, quando l’esercito della Lega Santa respinse il tentativo ottomano d’invadere la capitale austriaca e da lì il resto d’Europa, soffermandosi in particolare sul ruolo avuto dal frate Marco d’Aviano.

Photo credits: Giuseppe Chiantera. Tutte le immagini si intendono di proprietà esclusiva di StarsSystem.TV, vietata la diffusione e la pubblicazione senza esplicita autorizzazione da parte di EdizioniItalia S.r.l.