Ti Ho Cercata in Tutti i Necrologi: intervista a Giancarlo Giannini e a Silvia De Santis

Epic: video del backstage del doppiaggio italiano
28 Maggio 2013
Disney Classici al Cinema: Gli Aristogatti
28 Maggio 2013

Ti Ho Cercata in Tutti i Necrologi: intervista a Giancarlo Giannini e a Silvia De Santis

Vi presentiamo due interviste a Giancarlo Giannini e a Silvia De Santis, interpreti del film “Ti Ho Cercata in Tutti i Necrologi”, al cinema da giovedì 30 maggio. 

 

“È da tanto tempo che avevo in mente questa storia. La trovo avvincente e provocatoria, con al centro un personaggio che mi preme di rappresentare, come non mi succedeva da anni, pieno di sfumature e di contraddizioni”, ha dichiarato Giannini durante la conferenza stampa che si è tenuta a Roma lunedì presso il cinema Barberini.

“Il film è abbastanza anomalo rispetto a ciò che si vede abitualmente al cinema, soprattutto dal punto di vista della recitazione. È una storia difficile, certo. Di un uomo dal destino sofferto ed epico, che corre su un margine scivoloso della nostra società e su cui cresce un sentimento di amore disperato e bizzarro, che va oltre le nostre esperienze, ma è su questo che ho voglia di mettermi alla prova, convinto che il mezzo cinematografico si presti bene a questo genere di racconto e fiducioso che il pubblico voglia seguirmi in questa strana favola, come mi è già capitato in passato”, ha continuato il regista-attore.

Due parole a parte meritano i luoghi e gli scenari che ho voluto per questo film: sono spazi avventurosi e insieme metafisici nei quali il protagonista può trovare uno sfondo ideale alla sua catarsi. Esperienza che io stesso, anche se in circostanze diverse dalle sue, ho provato personalmente”, ha asserito.