Goool! e Shaun The Sheep – il film

Eminem: The monster
7 Novembre 2013
Festival Internazionale del Film di Roma: gli incontri
7 Novembre 2013

Goool! e Shaun The Sheep – il film

Koch Media, azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, è orgogliosa di annunciare la distribuzione di due importanti pellicole che andranno ad ampliare il suo listino cinema con due licenze dall’indiscusso successo: “Goool!”, titolo italiano di “Foosball/Metegol”, e “Shaun The Sheep – il film”.

Koch Media Italia è pronta, quindi, a far sognare anche i più piccoli!

Goool!” segue le vicissitudini di Amadeo, un timido ma talentuoso ragazzo che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d’infanzia. Scritto e diretto da Juan Josè Campanella, noto per il dramma Il segreto dei suoi occhi, vincitore di un Premio Oscar per il Miglior film straniero, che questa volta mette in scena una divertente commedia d’animazione in 2D e 3D nella quale il lavoro di squadra diventerà protagonista e morale stessa di questa storia fatta di amicizia, sana competizione e tanto, tantissimo divertimento. Con l’aiuto dei giocatori del suo calcio balilla Amadeo dovrà, infatti, affrontare la più terribile rivale sul campo di calcio: la Champ guidata dal loro leader, il carismatico Ala Destra. I giocatori del calcio balilla e Amadeo intraprenderanno una grande avventura insieme, come una vera squadra, per riconquistare la dignità che la Champ ha rubato loro.

Koch Media si prepara, dunque, a portare  “Goool!” anche in Italia (negli altri paesi il film sarà distribuito da Universal), nella primavera del 2014, un prodotto che ha già dimostrato tutta la sua forza in Argentina dove, in occasione della sua uscita, ha riscontrato un immediato ed enorme successo di critica e pubblico. Si tratta, infatti, del film d’animazione che ha incassato di più in questo Paese.

Shaun the Sheep – il film” rappresenta la trasposizione cinematografica di una delle serie televisive più popolari e di successo degli ultimi anni. Prodotto dalla Aardman Animations, che ha firmato produzioni del calibro di “Pirati alla riscossa“, “Galline in fuga“, “Giù per il tubo” e “Wallace e Gromit“, “Shaun the Sheep – il film” è girato in stop-motion, la particolare tecnica che ha contribuito a rendere le produzioni Aardman Animations, ed i suoi collaboratori, famosi in tutto il mondo.

Shaun the Sheep – il film“, ispirato all’omonima e popolare serie animata “Shaun – Vita da pecora“, nata come spin off dei due cortometraggi di “Wallace e Gromit“, racconta di come la malizia della pecora Shaun provoca, inavvertitamente, l’allontanamento forzato dell’Agricoltore dalla sua azienda agricola. Per tentare di salvarlo, Shaun, il cane pastore Bitzer e il Gregge, sono costretti a muoversi nella grande città, gettando le basi per un’avventura che si rivelerà epica. Il film è previsto in uscita in Italia nella primavera del 2015.

Goool! e Shaun the Sheep rappresentano per Koch Media Italia due distribuzioni molto importanti non solo per la forza che entrambi i brand hanno già dimostrato di avere ma anche perché ci consentono di estendere ulteriormente il nostro listino con il genere animazione che finora non avevamo”, ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager, Koch Media Italia. “Ci tengo ancora una volta a sottolineare la volontà dell’azienda di soddisfare le esigenze ed i gusti più diversi. Goool! e Shaun the Sheep rappresentano il passo ulteriore verso l’obiettivo di creare un’offerta che sappia accontentare i gusti di target diversi, in termini di genere ed età, a 360°. Il nostro listino 2014/2015 può contare da oggi su due licenze importantissime, due pellicole che stanno già riscuotendo il favore di critica e pubblico e che ci permetteranno di fare il grande debutto nel genere dei film d’animazione”.