Festival internazionale del film di Roma: aerei, concerto e… fiocchi di neve!

Belle il cane più famoso tra i bambini di tutto il mondo protagonista del tappeto rosso di Roma
9 Novembre 2013
Thor: the dark world – recensione
9 Novembre 2013

Festival internazionale del film di Roma: aerei, concerto e… fiocchi di neve!

L’Auditorium Parco della Musica ieri mattina ha ospitato un red carpet d’eccezione, trasformato per l’occasione in una coloratissima pista d’atterraggio. Ospiti speciali dell’evento, si sono presentati al check-in il tenore Gianluca Terranova (El Chupacabra), l’“insegnante d’inglese” John Peter Sloan (Bulldog) e il giornalista sportivo Gianfranco Mazzoni (Brent Mustangburger), che danno voce ai simpatici protagonisti del film. Ad accoglierli, oltre alle hostess di “Planes“, anche l’entusiasmo di centinaia di bambini in festa pronti a decollare con Dusty verso una grande avventura.

La nuova avventura d’animazione “Planes” è nelle sale dall’8 novembre, in Disney Digital 3D™, distribuito in 500 copie da The Walt Disney Company Italia.

L’arrivo sul grande schermo del nuovo film Disney porta con sé una vasta gamma di articoli personalizzati da Dusty e dagli altri protagonisti di questa avvincente storia. Disney ha, infatti, sviluppato tante proposte che interessano tutti i settori merceologici, dai giocattoli all’abbigliamento, dalla cartoleria alla cura della persona, fino alle ultime novità in campo alimentare. I prodotti dedicati a “Planes” saranno disponibili sul sito www.disneystore.it e in tutti i migliori punti vendita italiani.

È Dusty il protagonista di “Planes“, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.

Invece, oggi, alle 13:30 c’è stato il red carpet musicale del film “Marina” diretto da Stijn Coninx con Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Matteo Simoni, Evelien Bosmans, Christian Campagna e… Rocco Granata in persona. Il cast ha sfilato sulle note di un’orchestra di fiati diretta dal Maestro Taddei che eseguirà un medley delle canzoni più famose di Rocco Granata tra cui, ovviamente, Marina e dopo la proiezione proseguirà i festeggiamenti a Casa Alice la sera con una festa anni ’60 a partire dalle 22:00.

Alle 16:00, invece, c’è stato un appuntamento per i più piccoli e le famiglie. In occasione della proiezione ufficiale del film “Belle & Sebastien” diretto da Nicolas Vanier (Fuori concorso in collaborazione con il Festival internazionale del film di Roma), l’Auditorium si è tinto di bianco: sotto una cascata di fiocchi di neve è arrivato il cane Belle, un pastore dei Pirenei gigante, che con i bambini della scuola elementare Complesso Scolastico Seraphicum, ha partecipato a una sfilata festosa per accompagnare il regista del film in sala.