Renato Balestra: 94 anni di alta moda
4 Luglio 2018
Hatha yoga: in forma con gli asana
5 Luglio 2018

By Riccardo Galeazzi
04 Luglio 2018

Si preannuncia una stagione ricca di uscite notevoli e soprattutto di attesissimi sequel: le aspettative degli amanti dell’horror, dei supereroi, dei film d’azione o di storie romantiche non verranno disattese. Non resta che mettersi comodi, sorseggiare qualcosa di fresco e godersi lo spettacolo!

OCEAN’S 8
di Gary Ross
in sala dal 26 luglio

Ricordate Ocean’s Eleven di Steven Soderbergh del 2001? Proprio quello, il famoso remake di Colpo grosso, storico film di Lewis Milestone con Frank Sinatra. Quest’estate uscirà uno spin-off tutto al femminile, Ocean’s 8, dove stavolta a voler segnare il colpo del secolo saranno otto donne guidate da Sandra Bullock; il cast è d’eccezione, come vuole la regola: Cate Blanchett, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway, per citarne solo alcune. Decisamente invitante.

SHARK – IL PRIMO SQUALO
di Jon Turteltaub
in sala dal 9 agosto

Un sommergibile oceanico viene attaccato da un’enorme creatura e l’equipaggio rimane bloccato sul fondo del Pacifico. Megalodon, il terribile squalo che minaccia il sommergibile, non è altro che una creatura preistorica che si credeva estinta; per salvare le vite in pericolo sarà decisivo l’intervento di Jonas Taylor, interpretato da Jason Statham, un personaggio che conosce bene quel predatore, per averlo già affrontato una volta. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’horror e della fantascienza!

ANT-MAN & THE WASP
di Peyton Reed
in sala dal 14 agosto

Ambientato dopo gli eventi del film Captain America: Civil War, Ant-Man (Paul Rudd) si divide tra i suoi doveri di padre di famiglia e quelli di supereroe, fino a quando una nuova missione mette alla prova le sue capacità. Al suo fianco Wasp, interpretata dalla bellissima Evangeline Lilly. In questo nuovo capitolo farà la sua comparsa la straordinaria Michelle Pfeiffer nel ruolo della madre della supereroina, mentre non assisteremo a nessun cameo degli Avengers: riusciranno i nostri eroi a non farli rimpiangere?

THE EQUALIZER 2
di di Antoine Fuqua
in sala dal 14 agosto

Se in un film apprezzate l’immaginario ricco di riferimenti alle serie tv degli anni ’80, il sequel di The Equalizer, potrà riservarvi più di una sorpresa. Denzel Washington riveste ancora i panni di Robert McCall, un ex agente della Cia che si rivelerà l’unica speranza per la città di New York.

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA
di Genndy Tartakovsky
in sala dal 22 agosto

In questo terzo film dedicato al vampiro più famoso di tutti i tempi, vedremo Dracula intento a prendersi una vacanza per una crociera insieme alla sua famiglia e ai suoi strampalati amici. L’imprevisto, questa volta, è una bellissima discendente di Van Helsing, storico nemico del vampiro: la bella Ericka creerà non pochi problemi al nostro caro protagonista, doppiato nientemeno che da Claudio Bisio.

MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT
di Christopher McQuarrie
in sala dal 29 agosto

Il sesto episodio di Mission: Impossible, Fallout, verrà ricordato anche per l’incidente sul set costato a Tom Cruise la frattura di una caviglia, imprevisto che ha amplificato l’attesa dell’uscita del film; l’attore aveva seguito una preparazione fisica lunga un anno per poter girare le scene d’azione che ama fare in prima persona, senza alcuno stuntman. Pronti a vederlo in sequenze che lasciano senza fiato?

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
di Marc Forster
in sala dal 30 agosto

Ha una famiglia che lo ama cui non può dedicare il tempo che vorrebbe e un lavoro precario, Christopher Robin. Quello che lo distingue dagli altri è il ricordo un’infanzia particolarmente felice, dove gli hanno fatto compagnia Winnie the Pooh, Pimpi, Ih Oh e Tigro, amici indimenticabili che ritrova nel modo più inaspettato. Interpretato da Evan McGregor e Hayley Atwell, Ritorno al Bosco dei 100 Acri è un film delicato sul valore del tempo, dell’amicizia e dell’amore.

GLI INCREDIBILI 2
di Brad Bird
in sala dal 19 settembre

È un ritorno particolarmente sospirato quello della famiglia Parr, in cui il piccolo Jack-Jack non smentisce le sue origini e manifesta i suoi poteri: le pareti non sono un ostacolo per lui, lancia scariche elettriche, fiamme e perfino raggi laser. A minacciare la vita insolita della famiglia si affaccia un nuovo nemico, per un sequel che non farà rimpiangere l’attesa.