Edoardo Pesce: da Romanzo Criminale a…

Ghost Movie: clip in anteprima!
17 Gennaio 2013
Noi siamo infinito: trailer
18 Gennaio 2013

Edoardo Pesce: da Romanzo Criminale a…

Momento d’oro per il trentatreenne attore romano che ultimamente ha lavorato per il piccolo schermo: “Un matrimonio”, miniserie di Pupi Avati con Michela Ramazzotti per Raiuno; “Ultimo 4 – l’occhio del Falco” accanto a Raul Bova per Canale 5. Ma sono tanti i suoi progetti… Scopriamoli assieme!

Edoardo Pesce si è rivelato al grande pubblico con la serie “Romanzo Criminale”, in cui ha interpretato il ruolo del cattivissimo Ruggero Buffoni, ingrassando di oltre 10 kg e nascondendo con delle lenti a contatto scure i suoi splendidi occhi celesti.

All’apparenza duro e ostile come i suoi personaggi, in realtà Edoardo è un uomo di grande sensibilità umana e artistica. Appassionato di musica, suona la chitarra, scrive canzoni e fa parte dell’Orchestraccia, gruppo folk-punk-rock romano, composto da attori e cantanti tra cui Luca Angeletti, Roberto Angelini, Diego Bianchi e Edoardo Leo.

Dopo aver rinunciato alla carriera di medico chirurgo per dedicarsi completamente alla recitazione, Edoardo è riuscito ad imporsi come interprete di film e fiction televisive di successo come  “20 Sigarette” di Aureliano Amadei, “Viva L’Italia di Massimiliano Bruno, la serie “Un medico in famiglia“, “La Squadra 8“, “Intelligence – servizi segreti“, “Anna e i cinque“, “Sarò sempre tuo padre“.

Il 28 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche il suo ultimo lavoro per il grande schermo: la produzione internazionale “AmeriQua“, film di Bobby Kennedy III (nipote del Presidente Kennedy)in cui Edoardo sarà al fianco di un cast del calibro di Alec Baldwin, Glen Close e Giancarlo Giannini.

In cantiere numerosi altri progetti: Ha appena  finito di girare “Il terzo tempo” di Enrico Maria Artale previsto per febbario/marzo 2013,  ed è sul set di “Squadra antimafia 5” con Marco Bocci e Giulia Michelini in cui sarà un cattivo in coppia con un altro ex di “Romanzo criminale“,  Francesco Montanari. Calcherà anche il palcoscenico, dal 27 gennaio al Teatro Cometa di Roma, in “Vento e pioggia” con Elda Alvigini, Sergio Caputo, Andrea Facchinetti.