Downton Abbey: foto e clip della seconda stagione in esclusiva

Mr. Peabody e Sherman: poster e trailer
4 Novembre 2013
Planes: recensione
6 Novembre 2013

Downton Abbey: foto e clip della seconda stagione in esclusiva

Arriva il 6 novembre su DIVA Universal (Sky–Canale 129) la 2^ stagione di “Downton Abbey”, la pluripremiata serie anglo-americana in costume, scritta dal Premio Oscar® Julian Fellowes che racconta i drammi, le gioie, le difficoltà e gli amori dell’aristocratica famiglia Crawley nella tenuta immaginaria di Downton Abbey, nello Yorkshire sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale. L’appuntamento con i 7 episodi di un’ora è, a partire dal 6 novembre, ogni mercoledì alle 21:00. La serie è disponibile nella versione in lingua originale con i sottotitoli e per la prima volta in HD su SKY on demand. In collaborazione con il canale tv DIVA Universal, vi presentiamo in esclusiva una pillola della nuova serie.

Nel 2011 “Downton Abbey” è entrata nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere tale riconoscimento ed ottenendo infinite nomination ai maggiori premi internazionali televisivi.

Tra questi va ricordato il primato stabilito ai Primetime Emmy Awards, con un record di ben 27 nomination durante le prime due stagioni, i Golden Globe come migliore miniserie e migliore attrice non protagonista (a Maggie Smith) nel 2012, i due Emmy come migliore attrice non protagonista (sempre a Maggie Smith) nel 2011 e nel 2012, l’Emmy per la sceneggiatura ricevuto da Fellowes nel 2011, e il SAG ricevuto dall’intero cast nel febbraio 2013.

In questa nuova serie Matthew Crawley ed alcuni dei domestici fra cui il cospiratore Thomas, saranno impegnati al fronte. Mary rimasta sgomenta alla notizia del matrimonio di Matthew con Lavinia Swire, cerca suo malgrado di stargli vicino nascondendo i propri sentimenti. Nel frattempo la tenuta di Downton Abbey viene trasformata in un ospedale per accogliere i feriti di guerra, in prima fila la giovane e volenterosa Sybil in veste di infermiera.

Prodotta dalla Carnival, parte della International Television Production della Universal, per l’inglese ITV e per l’americana PBS, la serie è stata ideata e scritta da Julian Fellowes, già Premio Oscar® per la sceneggiatura del film di Robert AltmanGosford Park“. Lanciata in Inghilterra nel settembre 2010, ha immediatamente riscosso un enorme successo di critica e pubblico, diventando in breve tempo la serie inglese di maggior successo dai tempi di “Brideshead revisited“.