Distribuzione Indipendente: Vietato morire

The Doors Live At The Bowl '68: trailer e foto
29 Gennaio 2013
Bang Bang
29 Gennaio 2013

Distribuzione Indipendente: Vietato morire

Si è conclusa alla Casa del cinema la presentazione del listino 2013 di Distribuzione Indipendente. “Vietato morire” di Teo Takahashi sarà distribuito a partire dal 15 febbraio. La settimana successiva sarà disponibile on demand su Own air. 

 

Un film straordinario… E un superbo documentario“.
Paul Morrissey

Nel film quattro storie si incrociano all’interno della comunità di recupero per la tossicodipendenza di Villa Maraini a Roma. Sullo sfondo di una Roma scarna e reale i personaggi affrontano l’insormontabile muro dell’abbandono sociale; gli operatori sociali, spesso ex tossicodipendenti, non possono che vegliare sulle tragedie degli utenti avendo come unica fioca speranza la consapevolezza di alleviare il dolore sulla strada di un remoto e spesso inconquistabile futuro di redenzione.

“Con “Vietato morire” spero di essere riuscito a far trapelare la celata bellezza che si trova dietro ogni esistenza, anche in quelle più difficili e drammatiche. Spero, con tutto me stesso, di essere riuscito a donare, a chi ci onora nello spendere un’ora del proprio tempo, tutte quelle emozioni che io stesso ho provato; odiando e amando, piangendo e ridendo”, ha detto il regista Teo Takahashi.

Ecco la photogallery.