Daniel Radcliffe a Venezia

L’ultimo imperatore: trailer del film evento
24 Luglio 2013
Wolverine: L’immortale – clip Shinger Fight
24 Luglio 2013

Definito il nuovo “Attimo Fuggente”, con “Giovani ribelli – Kill your darlings”, Daniel Radcliffe vi farà tornare la voglia di “salire in piedi su un banco di scuola”. L’attore protagonista della saga di “Harry Potter” torna sul grande schermo in una versione inedita con la vera storia, mai raccontata, di quattro giovani studenti della Columbia University che, ispirati dall’esempio di Walt Whitman e della “setta dei poeti estinti”, sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive.

Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà in concorso nella selezione ufficiale della 10ª edizione delle Giornate degli Autori – Venice Days all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre.

Su sceneggiatura di John Krokidas e Austin Bunn, “Giovani ribelli – Kill your darlings” vanta, accanto a Daniel Radcliffe nei panni del giovane Allen Ginsberg, un cast del calibro di Jack Huston in quelli di Jack Kerouac, Ben Foster nei panni di William S. Burroughs, Dane DeHaan in quelli di Lucien Carr, Michael C. Hall che interpreta David Kammerer, Elizabeth Olsen e Jennifer Jason Leigh.