China Machado, top model fino alla fine
20 Dicembre 2016
Alessia Fabiani
20 Dicembre 2016

L’attesa è già alle stelle. Dopo gli scatti rubati dal set e le prime foto ufficiali la Warner Bros ha finalmente pubblicato il trailer ufficiale di Blade Runner 2, o meglio Blade Runner 2049, già etichettato come il sequel del decennio.

blade_runner_2

Il film del 1982 diretto da Ridley Scott divise inizialmente la critica: alcuni erano insoddisfatti del ritmo, mentre altri ne avevano apprezzato la complessità tematica. Il primo film era ambientato nel 2019 in una società immaginaria all’interno di Los Angeles dove replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo vengono abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri. A trent’anni dal racconto del primo film ci sarà un nuovo cacciatore di replicanti, l’agente K del LAPD. Il caos rimasto all’interno della società ed un segreto sepolto da tempo spingono l’agente K verso la ricerca di Rick Deckard, un ex “blade runner” sparito nel nulla dopo gli avvenimenti della prima pellicola. Del nuovo film al momento sappiamo che sarà diretto da Denis Villeneuve, e che nel cast ci saranno Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista e Jared Leto. La sceneggiatura del sequel (assieme a Ridley Scott) sono stati Hampton FancherMichael Green.

L’uscita di Blade Runner 2049 è prevista in America per il 6 ottobre 2017, mentre per l’Italia la data della release ufficiale è ancora tutta da stabilire.