Tyson, in cantiere il biopic con Jamie Foxx

#MFW Man – Focus on Prada Fall 2017
16 Gennaio 2017
Apre a Parigi il Grande Museo del profumo
17 Gennaio 2017

By Emanuele Flaminio
16 Gennaio 2017

Il biopic su Mike Tyson si farà! Sembrava un progetto destinato a finire nel dimenticatoio,  ma Jamie Foxx ha confermato che presto il film comincerà a prendere forma sotto ogni aspetto. Solo una cosa è certa: oltre all’attore di Miami Vice (che calzerà i guantoni di Iron Mike) alla regia ci sarà Martin Scorsese.

MikeTyson1Dopo Silence (appena uscito nelle sale italiane) Scorsese ha in programma una reunion con Robert De Niro per il film The Irishman. Questo significa che – molto probabilmente – il biopic su Tyson (che sarà prodotto dalla Paramount) non vedrà la luce prima del 2018.

Il film ripercorrerà in tutto per tutto la vita e la carriera del campione nato a Brooklyn cinquant’anni fa. Considerato uno dei migliori pesi massimi nella storia del pugilato (nonostante i soli 178 cm, il campione del mondo più basso nella storia dei pesi massimi insieme a Rocky Marciano), Tyson in carriera ha vinto i suoi primi diciannove incontri per ko, dodici dei quali alla prima ripresa. Jamie Foxx (che tornerà presto sul grande schermo nell’atteso Sleepless – Il giustiziere, al fianco di Michelle Monaghan) si è già detto entusiasta di poter vivere sulla propria pelle una delle storie americane più incredibili di sempre. Ora bisognerà solamente convincere Scorsese a sedersi in tempi brevi dietro la cinepresa.