Antonio Manco a Scampia per la rinascita della Città della Scienza

Turbo: il nuovo trailer italiano
22 Marzo 2013
La parità dei sessi
22 Marzo 2013

Antonio Manco a Scampia per la rinascita della Città della Scienza

Dopo l’incendio doloso della Città della Scienza, il regista Antonio Manco ha espresso il desiderio di contribuire alla “rinascita” di questo luogo.

 

Mercoledì 27 marzo alle ore 10:00 presso l’ITIS “G. Ferraris” di Scampia (Napoli), gli studenti potranno assistere alle proiezioni del documentario “Resistenza Artigiana” e del cortometraggio “Il Sogno di Gennaro” del regista Antonio Manco. L’evento sarà anche occasione di raccolta fondi per ricostruire la Città della Scienza.

Antonio Manco sarà presente in sala per introdurre le pellicole e discuterne le tematiche trattate.

“Domani a Scampia, probabilmente assisterò alla proiezione più importante di questa mia giovane carriera: trecento giovani si rivolgeranno ai miei ultimi due lavori con i cinque sensi in allerta.  Sono emozionato come al primo appuntamento con una donna meravigliosa che da anni corteggio. Sono felice di promuovere la raccolta fondi per la Città della Scienza: è il mio piccolo contributo alla mia città e questo non vuol dire essere passivi e sostenere i criminali. Anzi, credo che bisogni elevare l’attenzione verso questo luogo venuto a mancare in maniera abominevole. Pensare diversamente mi porterebbe all’immobilità e questa purtroppo è una cosa che non mi appartiene”, ha dichiarato Antonio Manco.