Maryna – L’altra parte di me
2 Gennaio 2017
Ricami di Luce
5 Gennaio 2017

By Fabrizio Imas
3 gennaio 2017

Dopo anni di attesa arriva il film tratto dalla fortunata serie televisiva della BBC inglese andata in onda dal 1992 al 2012, Absolutely Fabulous.

Per noi ragazzi degli anni 90’, cresciuti a pane, Thierry Mugler , Lacroix, Westwood. Alla fine arrivano loro Patsy ed Edina,  un appuntamento da non perdere. Edina Monsoon e Patsy Stone trasudano sfarzo e glamour. Da sempre sono abituate a una vita agiata nei posti più trend di Londra, tra shopping, drink e nottate. Durante un’inaugurazione ultra modaiola, spingono accidentalmente Kate Moss nel Tamigi e sono così travolte dalla tempesta mediatica che si scatena dopo la prematura scomparsa della top model. In fuga senza un soldo verso la Costa Azzurra, Edina e Patsy riusciranno però anche in questo caso a rendere la loro vita un festa perenne…

Cosa ci ha detto il regista : «Sono appassionatissima di Jennifer Saunders. Non solo è una scrittrice formidabile, ma è anche un’attrice straordinaria. Con la maggior parte degli attori, si ottiene una buona performance ma si sta ancorati a terra. Con Jennifer, invece, c’è sempre un momento in cui, se le dai spazio, taglia le corde e fluttua sopra di te. In più, adesso ha una tale fiducia in se stessa che in questo film ha fatto cose veramente speciali, perché riesce anche a essere commovente. Absolutely Fabulous non è solamente una commedia sul fallimento e lo sbronzarsi di continuo. Alla base ci sono onestà e verità, e questo dà al film un certo peso».