Gianni Versace: un omicidio ancora irrisolto
14 Luglio 2017
W Hotel: la vela di Barcellona
14 Luglio 2017

By Redazione
14 Luglio 2017

La maggior parte delle donne sa cosa significa guardarsi allo specchio e non piacersi, a causa di quelle imperfezioni naturali che ci allontano da un ideale di bellezza sempre più irraggiungibile. Succede spesso, quindi, di non riconoscersi in quell’immagine che si ha di fronte e di avere una mancanza di autostima.

Sebastiano Attardo, titolare del salone milanese IMAGO e consulente di ommagine con oltre 23 anni di esperienza nel campo della bellezza, ha voluto mettere a disposizione di tutti il proprio sapere con il libro “Innamorati della tua bellezza”: una guida rivolta a tutte quelle donne che non riescono a credere in se stesse come vorrebbero, ma anche a quei professionisti che hanno l’importante compito di aiutarle ad apprezzarsi e valorizzarsi al meglio. Un manuale di sopravvivenza, 166 pagine dove l’autore ripercorre le esperienze più significative della sua vita fra alti e bassi; cadute e risalite, per dimostrare che, quando c’è la determinazione, neanche gli eventi tragici e negativi che spesso accadono possono impedirci di arrivare al successo. Non un romanzo, ma un testo motivazionale, volto ad indirizzare il lettore a prendere coscienza del proprio valore personale, aiutandolo, nel contempo, ad esaltare i propri punti di forza e a minimizzare i difetti. 

La bellezza è innanzitutto un fattore interiore che parte dall’accettarsi e dal volersi bene.

Anche l’abito, il trucco e i capelli devono, quindi, valorizzare le specificità della persona che li indossa e rispecchiarne la personalità. Per questo motivo, nel raccontare il suo mondo Sebastiano Attardo mette la sua professionalità a disposizione di hair stylist, make-up artist, consulenti di immagine ed esperti del settore beauty: per aiutarli a comprendere le clienti e le loro esigenze. Allo stesso tempo, il libro fornisce a tutte le donne delle indicazioni su come riconoscere un professionista serio e competente e dei consigli pratici, dal trucco agli abiti, dai capelli all’atteggiamento, per creare da sole uno stile unico, in grado di esaltare appieno le proprie potenzialità e farle sentire finalmente belle.