Chanel, Guerlain, Mac Cosmetics, Diego Dalla Palma: quattro nuove collezioni Make-Up per la primavera 2024


La primavera è alle porte e molti brand celebrano il suo arrivo con il lancio di nuove collezioni make-up, spesso in versione Limited Eedition.
Analizziamo quattro affascinanti proposte primaverili di brand di make-up di fama internazionale che ci svelano i loro nuovi prodotti nelle loro uniche e personali reinterpretazioni della stagione più vibrante dell’anno.
Il colore trionfa in tutte le sue sfumature più o meno intense: dal rosa floreale, al caldo nude pescato, passando per travolgenti note di rock fino a irresistibili tuffi nel blu.
Chanel: il fascino dell’oceano e dei suoi coralli
Chanel crea la collezione Lumière de l’Océan, meraviglioso incontro di luce e profondità, che riproduce le diverse tonalità del mare.


Il mondo marino a fare da sfondo, tema molto caro a Coco Chanel, un blu in entrambe le sue sfaccettature, quella iridescente e luminosa del giorno e della riva del mare e quella più cupa dell’oceano nella sua profondità, che si accompagna al corallo dei suoi fondali.
La collezione Make-up per questa primavera é composta da cinque prodotti: un quad di ombretti nelle due versioni blu e corallo, impreziosito da elementi decorativi che ricordano le onde del mare, una matita occhi di un blu vibrante, un illuminante, Lumière de l’Océan, dai pigmenti madreperlati e dai riflessi azzurri, un blush, Roses Coquillage, dai toni pescati e una tinta labbra in versione balsamo, nelle tonalitá corallo aranciato e rosso mattone, per donare alle labbra un tocco fresco e delicato.
Guerlain: perle di polvere sublimatrici dell’incarnato
Guerlain dà vita alla collezione Météorites, perle di polvere rivelatrici di luminosità che conferiscono all’incarnato luminosità, correzione e fissaggio in un’unica passata. Queste sfere di bellezza, sono state create per la prima volta nel 1987 ma oggi vengono riproposte da Delphine Jelk, Parfumeure Guerlain, e Violette, Direttrice creativa Make-up Guerlain, in una versione rivisitata della sua fragranza: al famigerato cuore floreale della Violetta, è stata aggiunta una nota più legnosa con una nota di sandalo, muschio e vaniglia per conferire maggiore sensualità e modernità.


Questa formula eccellente che leviga e sublima la grana della pelle è stata pensata in quattro colorazioni; 01 Pearly White/Blanc de Perle: perle bianche, rosa e beige per illuminare le pelli più chiare. 02 Cool/Rosé : un’armonia di tonalità pastello pensata per uniformare le pelli chiare. 03 Warm/Doré: un’armonia di tonalità calde dedicate agli incarnati medi. 04 Amber/Ambre: un’armonia di tonalità intense per gli incarnati scuri.
Mac Cosmetics: omaggio a Velvet Teddy
Mac Cosmetics omaggia invece un grande classico del brand, ovvero l’iconica nuance Velvet Teddy, un rossetto nude pescato perfetto per ogni occasione, declinandola sull’intera collezione Teddy Forever Collection, realizzata con formulazioni ancora più pigmentate e performanti.

La collezione è composta da quad di ombretti e polvere viso in due colorazioni, rossetto liquido, gloss, primer labbra, matita per definire le labbra, mascara, eyeliner e spray fissante, il tutto all’interno di un esclusivo design opaco in edizione speciale.
Diego Dalla Palma: anima ribelle e romantica
Diego Dalla Palma realizza la collezione Unconventional Bride, presentata dallo stesso brand come “una collezione ispirata a una sposa ribelle, dalla doppia anima. Volteggia, danzando, tra le strade di una Londra misteriosa”.
Romanticismo e grinta si uniscono per dare vita ad una collezione non convenzionale, pensata per una sposa amante del classico, grazie ai suoi toni rosati e rassicuranti, ma che non ha paura di osare, con tocchi di grigio fumo e eyeliner viola metallizzato.


La collezione è composta da una palette di ombretti sui toni del rosa e del grigio metallizzato comprensiva di una cialda di blush rosa Barbie, una matita occhi viola metallizzato, un illuminante utilizzabile anche come primer viso, una cipria in polvere libera, un primer labbra, due colorazioni di rossetto – una rosa e una borgogna, un gloss in due varianti colori – uno trasparente e uno rosa chiaro – due smalti e un pennello per l’applicazione di blush e illuminante.
Abbiamo quindi tutto ciò che serve per la realizzazione di un make-up molto sobrio e morbido da usare per il giorno e uno più drammatico per la sera, la combinazione perfetta per rendere il giorno più importante ancora più magico e prezioso.