Sofia Milos: una favola italiana
3 Luglio 2018
Estremi Rimedi: si fa per ridere
3 Luglio 2018

By Massimiliano Benetazzo
03 Luglio 2018

Nel XVIII secolo, in pieno Ancien Régime, Parigi dettava le mode del tempo anche in fatto di acconciature. In particolare ci fu una regina che rappresentò più di ogni altra il mondo barocco e rococò della vecchia Europa pre-rivoluzionaria: Maria Antonietta. La controversa sovrana di Francia era un’icona di bellezza, stile e moda, grazie a un gusto e un’originalità che esprimeva soprattutto con le sue stravaganti acconciature, che ben presto divennero un must per tutte le fashion victim dell’epoca.

La caratteristica per cui tutti ricordiamo i capelli della regina francese è senz’altro il volume. In un’epoca in cui non esistevano ancora phon all’avanguardia, lacche e styling portentosi, il segreto per una chioma perfetta e degna di nota era una piccola quantità di candida cipria accuratamente disposta dalle governanti della sovrana.

Per le nostalgiche di look regali o semplicemente per avere una chioma invidiabile in tempo zero, Bumble and Bumble presenta due prodotti che riuniscono i passaggi fondamentali dell’haircare, detersione e styling. Velocizzando quello che poteva essere la lunga e complicata beauty routine della regina Prêt-à-Powder Très Invisible Dry Shampoo e Prêt-à- Powder Très Invisible (Nourishing) Dry Shampoo sono degli styling spray 2 in 1, contenenti filtri UV, che detergono e volumizzano istantaneamente i capelli senza lasciare alcun residuo, anche su quelli più scuri. Grazie all’argilla rosa francese sono l’ideale per i capelli normali, da sottili a medi, ma anche per quelli grassi. Il leggerissimo spray deterge istantaneamente dalle radici alle punte, assorbe l’olio in eccesso e dona lucentezza e una leggera aura profumata. Ideale per lunghezze importanti, soprattutto quando si è di fretta.