Leonardo DiCaprio, finalmente vince l’Oscar come miglior attore protagonista
29 Febbraio 2016
7 minuti con Ottavia Piccolo
2 Marzo 2016

Tra cerette total body, pulizie viso e sessioni di GAG in palestra, non sempre prendersi cura del proprio aspetto coincide con momenti di puro godimento e per questo io sono una grandissima fan delle maschere viso che, oltre a fare il proprio lavoro, sono piacevoli da spalmare e tenere in posa nei momenti di tranquillità.
Sono ideali da applicare la sera, dopo una bella doccia calda e senza dimenticare di fare prima un bello scrub per rimuovere tutte le impurità e lasciare che i principi attivi agiscano al meglio! Siate generose, applicatene uno strato consistente con un pennello o direttamente con i polpastrelli e lasciatela riposare il tempo necessario a seconda della tipologia di trattamento che avete scelto.
Per le maschere all’argilla, una vera manna dal cielo nel prevenire le impurità, è sufficiente attendere che queste si asciughino a contatto con l’aria (solitamente una decina di minuti) e rimuoverle con l’aiuto di una spugnetta.
Limitatevi ad utilizzarla una volta a settimana, per non incappare nello spiacevole effetto rebound, che porta le pelli grasse a produrre ancora più sebo.
Alle più pigre (e anche alle più sbadate!) consiglio le maschere notturne, che possono essere lasciate sul viso in totale serenità , perché vengono assorbite dalla pelle, senza contare che la notte è il momento migliore per ottenere un’idratazione profonda!
Quando siete di fretta, ma avete bisogno di aiuto e la fata turchina è impegnata, potete contare sulle comodissime maschere express, che in 15 minuti ridanno luce e vitalità al viso prima del make up.
Se invece avete la pelle segnata da fastidiose macchioline provocate da “strizzature selvagge” (lo so che lo fate…) l’ideale è affidarsi ad una maschera lenitiva e sbiancante, che aiuta a combattere le micro infiammazioni e attenua i rossori.
Per le pelli stanche e mature, una maschera anti-age ad effetto liftante e rimpolpante è un vero toccasana, soprattutto se accompagnata da un massaggio che ne intensifichi i benefici! E per finire, nessuna di noi può fare a meno, almeno una volta a settimana, di concedersi una maschera super idratante, per coccolare la pelle e ripristinare un adeguato strato lipidico protettivo.
La redazione di StarsSystem vi augura una buona settimana e… non preoccupatevi delle occhiaie da panda che il week end vi regalerà perché ad ogni problema (di pelle) c’è una soluzione (in maschera)!

Scelti per voi:
Maschera riparatrice express, Dr. Brandt Skincare Euro 69.90; Le lift mask de massage, Chanel
Euro 73; Moisture Surge Melting Mask Balm, Clinique Euro 46.00; Nero Sublime – Maschera
Preziosa, Collistar Euro 37; Masque Eclat Express Formule Intensive, Sisley Euro 80; The
Intensive Revitalizing Mask, La Mer Euro 115, Maschera Purificante Pelle Impura MIAMO Euro 28.

maschera_3

Foto in apertura: Ismaele Bulla