Giochi di Potere – Recensione
24 Luglio 2018
Sergio Marchionne: la cravatta non serve
25 Luglio 2018

By Massimiliano Benetazzo
25 Luglio 2018

Una volta si utilizzavano birra, crema idratante e l’olio per il corpo. Forse oggi sono trucchi passati di moda, considerata la vasta scelta per ottenere un colorito tropicale in poco tempo. Il dato di fatto però è che nonostante le raccomandazioni di dermatologi ed esperti la maggior parte dei giovani, soprattutto gli ormai noti Millennials, sono sempre più attratti dall’abbronzatura massiccia, trascurando l’importanza delle alte protezioni e trascorrendo in media 7-8 ore al giorno sotto i raggi ultravioletti. Il risultato? Eritemi e scottature che in questi casi sono dietro l’angolo. Nel caso di arrossamenti più gravi, per correre ai ripari bisognerà utilizzare anche creme a base di cortisone, se invece gli arrossamenti sono comuni le regole a fine giornata sono semplici: lavare con acqua fresca la zona interessata e abbondare nell’idratazione con alcuni prodotti che contengono agenti lenitivi. Una selezione dei migliori per questa stagione:

Maria Galland 96 Crème Hydratant Intense

Grazie ai suoi ingredienti altamente efficaci, questa crema rinfresca istantaneamente e conferisce alla pelle un’idratazione immediata e duratura. La vitamina E neutralizza i radicali liberi, mentre la vitamina A coadiuva l’attività della pelle. Dona una fresca luminosità, levigando le linee dovute alla secchezza cutanea.

 

Shiseido After Sun Soothing Gel

Ristruttura e lenisce la pelle stressata dopo l’esposizione solare, combatte secchezza e screpolature. Un gel ad azione anti-ossidante che protegge la pelle dal foto-invecchiamento.

 

David Mallett FRESH Eau de Concombre

Con il 97% di ingredienti di origine naturale il suo principale attivo contenuto nella formulazione è il cetriolo organico, l’alleato perfetto per idratare i capelli e lenire la pelle del viso. Il cetriolo è un delicato astringente e contiene moltissima acqua; la buccia stessa contiene silicio, che rassoda la pelle e forma una matrice protettiva nei capelli per mantenerne l’idratazione. Anche le pelli più sensibili percepiranno immediatamente i benefici.

Eau Thermale d’Uriage

Con una concentrazione eccezionalmente elevata di oligoelementi e sali minerali (11.000 mg/l di residuo secco) possiede numerose proprietà curative. È isotonica, rispetta l’integrità delle cellule, e agisce in perfetta osmosi con la pelle. Dà una piacevole sensazione di sollievo alla pelle scottata dal sole.

 

BARIÉSUN Brume Rafraîchissante Après-soleil

Delicatamente profumata, questa leggerissima bruma procura un’immediata sensazione di freschezza e lenisce la pelle surriscaldata e disidratata dopo lunghe esposizioni al sole. Reidrata perfettamente la pelle per un’abbronzatura prolungata.

 

Comfort Zone Natural Remedies Aloe Vera 95%

Un’efficace azione lenitiva unita a un’azione idratante per un ottimale equilibrio cutaneo. L’aloe vera ha riconosciute proprietà rinfrescanti e lenitive per donare una normale idratazione alla pelle. Il prodotto è raccomandato in caso di arrossamenti, dopo lunghe esposizioni al sole e dopo la rasatura. Ideale anche per nutrire la pelle dopo voli aerei, durante sbalzi termici e per chi vive e lavora in ambienti chiusi.

Susanne Kaufmann After Sun Gel Moisturizing

Doposole dalle proprietà rigeneranti e anti-age: la formula gel, fresca e lenitiva, attenua rossori e infiammazioni cutanee dopo l’esposizione al sole e provvede a ristabilire il corretto livello di idratazione. Al contempo il complesso brevettato Cube, la cui efficacia sta nell’aumentare la capacità della pelle di trattenere l’acqua è stata clinicamente dimostrata, promuove la sintesi di collagene per un’azione preventiva e riparatoria dei danni causati dall’esposizione.

 

Diptyque Invigorating body balm

L’estratto oleoso di arancia rossa stimola e tonifica la pelle, lasciandola liscia e morbida. L’olio di sesamo, ricco di acidi grassi essenziali, ristruttura e rigenera la pelle. L’olio di moringa la rivitalizza e ne rivela lo splendore.