Cinestesie: robe dell’altro mondo
2 Dicembre 2017
Licia Nunez – Cuore infranto
4 Dicembre 2017

By Massimiliano Benetazzo
4 Dicembre 2017

A Monza, nell’incantevole piazza del Duomo, ha sede uno dei franchising del grande Aldo Coppola. È un tranquillo pomeriggio soleggiato e dalle finestre entra un sole ancora caldo che illumina la location recentemente rinnovata, resa estremamente elegante ed accogliente grazie ai giochi di luce che si riflettono sulle pareti e sugli arredi completamente bianchi.

Andrea Belotti, hair director e titolare del salone, mi racconta come sta andando la stagione attuale, anticipando qualche novità e svelandomi i consigli per avere un look perfetto durante le prossime festività. Per la donna quella in corso è una stagione rockmantica. Le teste sono piccole e sparkling con forme rilassate e sexy sia per i tagli corti sia per quelli più lunghi. Anche le frange sono lunghe e particolarmente morbide, con colori decisamente caldi (terra, cuoio e legno) anche se non può mancare il biondo freddo, un classico intramontabile.

L’uomo sta diventando invece sempre più esigente: maniaco dei suoi ciuffi, che devono essere lunghi e con lievi sfumature ai lati se parliamo della fascia 30-40, mentre per i più giovani finalmente abbandonano le rasature estreme laterali per emulare il look dei più grandi. Ora, complice anche il freddo, ci si fa finalmente crescere un po’ i capelli vicino alle orecchie!

Se pensavamo che il colore fosse una prerogativa esclusivamente femminile ci sbagliavamo. L’uomo sceglie di tonalizzare con varie shades i capelli grigi e bianchi, ma anche i giovani audaci optano per qualche appariscente color silver o viola. In questo caso si rendono opportune delle decolorazioni alla base per garantire un effetto ottimale: tra le migliori c’è L’Oreal, che ha lanciato una nuova linea ideale per realizzare le tonalità del lilla rosa e ghiaccio. Lo confermano i primi lavori di Andrea, davvero sorprendenti!

Ma arriviamo infine al tema natalizio: farsi trovare preparate al pranzo con i parenti e per le eventuali vacanze fuori porta è sempre un tema molto caldo per tutte le donne. Per non sfigurare, la parola d’ordine per i vostri capelli dovrà essere Infusion: un impacco speciale a base di estratti vegetali organici e zuccheri per rendere i capelli sublimi e conferire luce e consistenza. Optate per pieghe morbide e naturali; se non siete fanatiche della durevolezza andrà bene anche una piega lavorata con le mani. Se stavate pensando ad un’acconciatura per fare belle figura con la suocera il 25 o un raccolto per Capodanno, dimenticatelo, a meno che non disponiate di una macchina del tempo per tornare a dieci anni fa!