Pino Quartullo – Un sogno chiamato Pirandello
22 Marzo 2018
Ready Player One: il ritorno del Maestro
23 Marzo 2018

By Massimiliano Benetazzo
23 Marzo 2018

Gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more. Titolo di un film, frase fatta o un clichè ormai logoro? Questa gara esiste da sempre, ma per mettere d’accordo tutti l’importante è non sbagliare l’accostamento dei colori, soprattutto sul viso, un biglietto da visita fondamentale.

Per questo motivo, ecco una serie di consigli irrinunciabili che ci ha svelato Maurizio Calabrò, make up artist di Nars, con un particolare focus sul look di questa primavera che si focalizzerà sulla luminosità della pelle.

Base. Che siate bionde o more bisogna scegliere un ottimo fondotinta. In casa Nars troviamo il nuovissimo Natural Radiant Longwear Foundation, un fondotinta liquido dal finish naturale a lunga tenuta (16 ore). Regala una sensazione di freschezza sul viso e una copertura medio/alta, come se fosse appena stato applicato.

Guance. L’iconico Orgasm Blush è il prodotto che fa per voi, un color rosa pesca così universalmente incantevole che dona un colore naturale e dall’aspetto sano e ravviva immediatamente la carnagione. Va bene sia per le bionde sia per le more ed è disponibile anche nella variante liquida.

Occhi. Con la nuovissima Wanted Eyeshadow Palette c’è da divertirsi. È caratterizzata da una formula completamente nuova che rende i colori ancora più brillanti. Bionde, se avete gli occhi chiari osate anche con una miscela di colori scuri, mischiate più nuance senza paura. Se invece avete gli occhi scuri mantenetevi sui toni del light brown, dorato e beige. More, potete invece usare tranquillamente colori scuri come marrone e viola e aggiungere del rosa per accentuare i punti luce. Terminate ovviamente con il mascara Audacious: marrone, viola o nero per le more. Blu, viola marrone light o prugna per le bionde.

Labbra. Tutto si basa sugli equilibri, se avete puntato sugli occhi le labbra devono essere più soft e viceversa. Le more possono permettersi labbra con tinte rosse o viola anche con un trucco occhi importante. In questo caso Audacious Lipstick oppure PowerMatte Lip Pigment.

Infine l’Illuminator, un prodotto chiave e in pieno mood con le tendenze di questa stagione da aggiungere sopra a : zigomi, naso e arco di cupido. Last but non least le 3 regole d’oro del make up artist:

– Gli irrinunciabili: base perfetta, blush, illuminanti correttori e rossetti.

– Nel dubbio, non truccate gli occhi.

– Stendere il prodotto con le mani, un gesto più naturale per un risultato migliore!