TVLand: due Italie divise
10 Maggio 2018
Silvio Peroni – The Effect
11 Maggio 2018

By Massimiliano Benetazzo
11 Maggio 2018

Utilizzare ingredienti più sani e ricchi di principi attivi è certamente più salutare per il nostro corpo e aumenta la qualità e il benessere della vita. I capelli, parte importantissima per tutti noi, rappresentano la cornice del viso che è il simbolo della nostra identità e vanno pertanto curati e protetti. Se attenzione significa anche prevenzione, è importante analizzare e cogliere le esigenze emergenti delle nostre chiome. Ecco allora selezionati per voi tre brand che incarnano perfettamente il concetto di haircare responsabile.

OWAY

Un approccio etico, consapevole ed ecosostenibile. È un insieme di trattamenti per la cute e i capelli a base di estratti, oli essenziali, idrolati, piante pure micronizzate derivanti da agricoltura biodinamica e biologica. Le linee di trattamento hanno formule professionali, con ingredienti mirati per le esigenze personalizzate di cute e capelli. Gli estratti più funzionali sono miscelati in laboratorio e i blend ottenuti sono miscele di pregiati attivi ottenuti seguendo i principi della chimica verde.

BIOLAGE RAW

Un concetto che rappresenta l’ideale equilibrio tra natura salute e bellezza, che sta cambiando il modo di prendersi cura dei capelli. È una gamma a elevato standard professionale che ha la capacità di detergere e rendere morbido il capello. Aumenta il volume senza appesantire e nutre intensamente apportando luminosità. Il fatto straordinario è che questi prodotti fanno tutto questo rimanendo il più naturale e reale possibile.

HAIRMED

Ogni linea di trattamento è dermatologicamente testata. Privilegia l’utilizzo di basi lavanti derivate da fonti vegetali, rinnovabili e biodegradabili. La certificazione Ecocert-Green Life è una garanzia sull’impatto ambientale, sulla flora e sulla fauna marina, lacustre e fluviale. Tutti i trattamenti sono privi di SLES e parabeni.