I Fondamentali
9 Febbraio 2016
Sacred Spirit by Francesco Franzoso
9 Febbraio 2016

Se c’è una cosa che ho sempre odiato del viaggiare per lavoro è il ritrovarmi la sera in albergo sola con i miei pensieri ed un frigo bar da svuotare…

Negli anni però -spostando l’attenzione dalla camera al bagno- ho trovato qualcosa di ben più interessante da riempire rispetto allo stomaco: la mia valigia, con i prodotti gentilmente offerti dall’hotel di turno!
Eh si, perché, quando il cliente evita di esibire la sua tirchieria, sbattendoti in una bettola di terz’ordine, la zona bagno può offrire meraviglie ed è così che è nata una delle mie mille BEAUTY ADDICTION e sono diventata una vera e propria collezionista di “bellezza in boccetta”!

amenities_3

La mia infatuazione per le amenities è nata quando mi sono imbattuta nella linea Acqua di Parma in un famoso hotel di Milano ed è diventata amore puro quando ho avuto il piacere di conoscere la linea firmata Bulgari, durante un lungo periodo di lavoro passato a Shanghai un paio di estati fa.

amenities_4

Shampoo, balsami, maschere per capelli, creme corpo, creme viso, ogni sorta di coccola che una donna possa sognare nell’ordine dello “sta in una borsetta” e ce ne sono per tutti i gusti!
Dalle più blasonate alle “chicche” meno conosciute: tre le mie preferite ci sono diverse linee “naturali” a base di Aloe, olio di Argan (una manna per corpo e capelli!), burro di Karitè.

Tra le ultime scoperte “green”, mi ha piacevolmente sorpreso la linea Natural.Lab di Allegrini, con i suoi principi a base vegetale ed una particolare attenzione all’ambiente certificata Icea che non guasta mai!
Sempre firmata Allegrini, mi ha letteralmente conquistata la linea Culti, raffinata e dal profumo avvolgente e quella superstilosa per vere “Modelle in carriera” firmata Elite Model Look!

amenities_8

A volte è proprio vero che la felicità sta nelle piccole cose… nel mio caso in qualche millilitro di coccole in bottiglia!

amenities_6