Gucci e la favola di Alessandro Michele
21 Settembre 2017
The Doghouse: l’hotel della birra
22 Settembre 2017

By Massimiliano Benetazzo
21 Settembre 2017

Non ci sono più scuse, col rientro dalle vacanze bisogna prepararsi a salutare l’estate e affrontare al meglio questo Settembre carico di novità! Cosa c’è di meglio quindi se non dare una svolta al proprio look? Le proposte in tema hairstyle per il prossimo autunno inverno soddisfano tutti i gusti e tutte le esigenze, dai tagli di capelli con frangia o senza, dal wob al bowl, dal medio scalato alle onde vintage.

Per chi volesse provare oltre che un nuovo look, anche un nuovo parrucchiere, è nato da pochissimo nel quadrilatero della Moda di Milano, presso il civico 23 della prestigiosa Via della spiga, il primo Charme & Cheveux Suite. Paolo Corasaniti, socio fondatore del gruppo Charme & Cheveux insieme a Gianni Bellotta e Davide Costanzo, intraprende questa nuova avventura creativa nelle vesti di ideatore, e dopo dodici anni di attività e esperienza nel settore lancia un concept esclusivo.

First Class è la parola d’ordine, identificativa di un paradiso del benessere interamente dedicato alla cura dei capelli di cui ogni singola cliente avrà la possibilità di beneficiare. Giorgio Tarantini, Hair Director del gruppo, svela qualche consiglio sui look di tendenza femminili per questa stagione, confermando che continuerà l’onda del successo del “long bob” con frange asimmetriche spettinate e semiaperte, e questo potrebbe essere un buon punto di partenza per il ritorno della frangia piena. Addio quindi a code di cavallo, beach weaves o capelli lunghi sfumati e iper straight.

Per l’uomo invece, continua il trend del taglio rasato e super sfumato ai lati con mega ciuffi ingellati e strutturati secondo lo stile hipster ma allo stesso tempo un’ inversione di tendenza con tagli più morbidi, custom made che tengono conto della fisionomia della persona e non solo delle mode. Ricordiamoci che a meno che non siate soldati della marina o impeccabili banchieri rasature eccesive e capelli a spazzola sono terribilmente out!!