Gianna Coletti – Mamma a carico
16 Novembre 2017
Elisa Marai – Liberi pensieri
17 Novembre 2017

By Massimiliano Benetazzo
16 Novembre 2017

L’estate è ormai solo un ricordo e anche il nostro beauty case si tinge di colori diversi e si riempie di fragranze avvolgenti più adatte alla stagione autunnale. Ecco alcuni must have che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Sexy Ruby, fragranza lussuosa, sfaccettata, intrigante, ipnotica, ispirata dal connubio tra seduzione, forza e glamour, dove la fantasia incontra la femminilità. Profumo brillante come la pietra preziosa a cui è ispirato, Michael Kors Sexy Ruby è un chypre moderno che sprigiona una fiera sensualità. La fragranza si apre con il succoso lampone e albicocca NaturePrint™ (la tecnica grazie a cui è possibile ricostruire la delicatezza e la complessità di un profumo il più possibile vicino a quello originale presente in natura), come quello dell’albicocca coltivata nella regione francese del Languedoc Roussillon. Completano note di davana, Sambac indiano, muschio di cristallo e vaniglia.

My Burberry Blush è la nuova eau de parfum vivace e profondamente femminile, ispirata a un giardino londinese alle prime luci dell’alba, quando i fiori si schiudono irrorando l’energia della natura. My Burberry Blush è il nuovo componente della famiglia My Burberry: con il suo carattere giocoso e spigliato, la fragranza luminosa e fresca trasmette una sensazione di energia. È stata creata dal profumiere Francis Kurkdjian e dal Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey. My Burberry Blush si apre con note di melagrana glassata e con la vivacità del limone. I delicati sentori di petalo di rosa sono esaltati dalla mela croccante, mentre l’accordo finale di gelsomino e glicine ammorbidisce il profumo.

Il distretto di Ginza, cuore pulsante di Tokyo animato dal rapido scorrere dei passanti, ha ispirato Ever Bloom Ginza Flower, la rievocazione del Giappone creativo, inventivo e all’avanguardia. La perfetta incarnazione della femminilità moderna. Shiseido infrange questa volta le regole della piramide olfattiva del classico Ever Bloom, basando la nuova fragranza su due melodie semplici e distinte. Radiosità (noti verdi di ciclamino e loto che risultano chiare e cristalline) e Presenza, una dolce dipendenza di fiori d’arancio, gardenia ambra bianca, patchouli e Muscenone.