Pulli Grillini – Una storia di polo
16 Ottobre 2018
Healthy lifestyle: tutte le star che lo praticano
17 Ottobre 2018

By Massimiliano Benetazzo
16 Ottobre 2018

Questo autunno, le nuove fragranze femminili da un lato mantengono note frizzanti e fresche che ci riportano – con un po’ di nostalgia – alle giornate estive e dall’altro si arricchiscono di elementi più forti e sensuali che creano profumi dolci e fioriti e che richiamano a mondi lontani ed esotici. Vediamone alcune:

Powdered Veil e Peau Santal by Miller Harris

La prima, una versione moderna dell’ambra avvolta in un velo di cashmere e fiori, con sbuffi di vecchie ciprie che suggeriscono un fascino silenzioso. La seconda ci regala invece la sensazione di una pelle morbida e calda grazie alla cremosa essenza del sandalo. Decisamente ricca e sensuale.


Joy by Dior

Bergamotto agrumato e mandarino sublimati da aldeidi che esplodono per far volare i fiori. La rosa – utilizzata in essenza e in assoluta – e il gelsomino inebriante si uniscono a questi frutti succosi lasciando un tripudio di felicità.


Sound of Donna by Trussardi

Una fragranza che incarna la freschezza e lo spirito pop, con note di mandarino frizzante, magnolia e mandorle verdi. Perfetta per le Millennials.


Musk Eau de Parfum by ETRO

Appartenente al gruppo floreale, legnoso e muschiato è un profumo che evoca il bosco, le foglie e il verde dell’erba. Un ultimo desiderio d’estate.


Girls Can Do Anything by Zadig et Voltaire

L’abbinamento di un fougère ardito perché appartenente alla sfera maschile viene addolcito con la delicatezza della pera e della fava tonka. Vaniglia e muschi sublimano questa fragranza rendendo la composizione vivace e ardente al tempo stesso.

Related Post