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By Massimiliano Benetazzo
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Avete mai pensato ad un cosmetico come un maestro personale di autodifesa? In occasione della nuova campagna media, torno a parlarvi di Shiseido e del suo prodotto eroe: ULTIMUNE Power Infusing Concentrate, il siero che utilizzo tutte le mattine dopo la detersione e prima della fase specifica del mio trattamento.

La sua texture leggera e delicata rende la pelle più levigata, elastica e con meno linee sottili. L’incarnato appare più luminoso e radioso dopo una settimana dal primo utilizzo. Ideale per la pelle femminile ma anche maschile.

Questo booster, come un maestro di karate, stimola i meccanismi di difesa innati della pelle, le cellule di Langerhans, per aiutare a combattere più efficacemente le aggressioni esterne e interne. Non a caso in questo periodo le arti marziali, simbolo della cultura giapponese, sono state fonte di ispirazione per lo spot innovativo on air con cui il brand nipponico rompe i codici classici della comunicazione cosmetica. Le protagoniste sono due artiste giapponesi: le AyaBambi, che attraverso una coreografia robotica ma estremamente fluida rivisitano le mosse del karate, impersonando l’au­todifesa cutanea e celebrando la forza innata di ogni donna.