Gore Verbinski e la sua cura
28 Marzo 2017
Will Smith, storica reunion per beneficenza
29 Marzo 2017

By Massimiliano Benetazzo
29 Marzo 2017

Il profumo esprime l’indole di ognuno di noi e questa primavera i grandi brand seguono le influenze della natura puntando su fragranze minerali e frizzanti, rese tutt’uno con suggestioni orientali. Di seguito alcuni dei migliori lanci di questa stagione, declinati per tre tipi ideali di uomo:

Lo sportivo moderno: Prada Luna Rossa Carbon

Più duro della roccia, ma fresco come l’aria. Il fougère atipico in sé racchiude sia estratti vegetali distillati a vapore sia fibre sintetiche, dando origine a una combinazione di pura energia. Una miscela raffinata, dove il sentore agrumato del Vert de Bergamote italiano si unisce alle vibranti note legnose del patchouli e all’ambra secca dell’ambroxan. Spiccano agrumi e pepe, leggerezza e natura rigogliosa, terra bagnata e roccia.

Romantico sognatore: Tom Ford Sole di Positano

Una fragranza verde agrumata floreale, una nuova solare esplosione con un lussuoso mix di agrumi assolati. L’eccellente blend di bergamotto italiano, petigrain bigarade, limone e mandarino brillano nel forte contrasto con la foglia di shiso. Ylang ylang e legno di sandalo donano invece spessore a questa fragranza luminosa, mentre i fiori cremosi e gialli dell’olio di ylang ylang esplodono nella profondità floreale del gelsomino, del mughetto e del fiore d’arancio.

L’italiano cosmopolita: Uomo Salvatore Ferragamo

UOMO Salvatore Ferragamo è l’elegante rappresentazione della mascolinità, con vibranti note legnose che interagiscono con accordi gourmand di pura seduzione. La fragranza si apre con note giovani e fresche intrise di un fascino sfrontato, grazie alla presenza inattesa del Pepe Nero, del Cardamomo e del Bergamotto. Il cuore si sviluppa attorno a un ingrediente italiano classico e iconico: il Tiramisù.