By Massimiliano Benetazzo
3 Aprile 2017
Parliamo anche per l’universo femminile di must have di primavera. La chiave per questa stagione è decisamente l’esplosione floreale, declinata in questo caso per tre tipi ideali di donna rappresentati da grandi brand del mercato delle fragranze.
Sensuale e addictive: Narciso Rodriguez For her Fleur Musc
Una fragranza che incanta: un bouquet floreale generoso con note vibranti avvolge calorosamente il distintivo cuore di muschio , per un tocco di sensualità. I sontuosi fiori rosa, sublimati da grani di pepe rosa, si uniscono al muschio raro, mentre le note d’ambra legnose, un mix di patchouli e ambra delicata, conferiscono luminosità.
Libera e passionale: Miss Dior Absolute Blooming
L’avvio con note di frutti di bosco, lampone, melagrana e accordo ribes nero, valorizzato dal pungolo speziato di bacche rosa maliziose, è un richiamo dei sensi. Zampilla, seduce, danza. Suscita un desiderio assolutamente irresistibile. L’assoluta di rosa di Grasse, dispiega tutta la magnificenza dei suoi accordi carnali.
Esteta e delicata: Mon Guerlain
Nato dalla collaborazione tra la maison parigina e la bellissima Angelina Jolie, questo nuovo profumo cerca di unire la tradizione di competenze artigianali con i valori, i principi e le aspirazioni di una femminilità moderna.
La composizione della fragranza è conturbante: Vaniglia Tahitensis, Lavanda Carla, Gelsomino Sambac e Sandalo Citrino, per rendere questo profumo come una carezza sulla pelle.