Home Venice Festival: l’ombelico della musica
2 Aprile 2019
Biopic mania: 5 personaggi che vorremmo sul grande schermo
3 Aprile 2019

By Massimiliano Benetazzo
02 Aprile 2019

Tra grandi classici e audaci innovazioni, ancora una volta i trend per la bella stagione sono dettati dalle passerelle. Il colore, ma anche le sfumature naturali sono i temi che andranno per la maggiore e questo periodo risulta essere davvero camaleontico perché vede protagonisti i grandi classici, come l’eyeliner, l’ombretto marrone, il rossetto rosso e il viso scolpito; ma anche i make up inediti, come lo sguardo sui toni del rosso e le labbra cangianti. Vediamo nel dettaglio alcuni dei trend primaverili.

La base

Ancora una volta la base sarà luminosa per dare un aspetto radioso e salutare. Le guance sono colorate di rosa pesca, con blush applicato in grande quantità e ben sfumato. Gli zigomi sono scolpiti grazie a sapienti giochi di terre e punti luce. Infine, le tecniche di sculpting si riproducono sulle palpebre per dare profondità allo sguardo con pochi tocchi. Il tutto studiato per raggiungere la naturalezza più estrema.

Le labbra

Nuovo trend è il rossetto metallico da utilizzare con generosità, quasi a riprodurre un effetto in 3D. Il colore cambierà a seconda dell’angolazione e va applicato solo accompagnato da un trucco occhi e guance discreto. È un elemento da tenere d’occhio perché capace di rivoluzionare il look, catalizzando gli sguardi. Sempre di grande effetto è invece il rossetto rosso. Un classico anche se a cambiare sarà il finish che diventa vellutato satinato. Passano in seconda posizione quelli con effetti super glossy, restano stabili i matte e conquistano posizioni i nuovi effetti stoffa.

Gli occhi

L’ombretto marrone come dicevamo, rientra nei canoni classici del make up, non è troppo impegnativo e sta bene a tutte. Perfetto sulle carnagioni abbronzate ma anche su quelle leggermente ambrate. La tecnica con cui applicarlo è quella dello smokey eye che andrà bene anche di giorno, mentre per le nuance sceglieremo i colori della terra come argilla, sabbia, tortora. Se volessimo utilizzare altri pigmenti possiamo scegliere i toni delicati dei pastello e del color oro che donano luce a tutto il viso. Per le più audaci ci sono anche i colori fluo perfetti per una serata speciale e ormai sdoganati dalle più celebri sfilate.