#MFW Women – Focus on Aigner
28 Febbraio 2017
Lo spirito di Levi’s Orange Tab
28 Febbraio 2017

By Massimiliano Benetazzo
28 febbraio 2017

Poniamo sotto i riflettori uno dei brand leader nel mercato skincare italiano: Shiseido, da sempre molto più che un brand di cosmesi. La sua storia è lunga e affascinante: l’azienda giapponese nasce originariamente come una farmacia a Tokyo alla fine dell’Ottocento e si distingue sin dagli inizi per la ricerca tecnologica e il contenuto innovativo dei suoi prodotti.

Fin dagli esordi ha saputo ispirare e precorrere i tempi, produrre prodotti all’avanguardia e affermarsi come un leader nel campo del beauty e della cura della pelle. La bellezza made in Japan prevede tre step fondamentali: preparare, attivarecorreggere. Premesso che il rituale è lo stesso per lei/lui, oggi vorrei parlarvi di tre eccellenze per la cura di noi uomini.

Preparare
Il primo segreto di bellezza è una pelle perfettamente detersa. Ogni mattina uso il detergente schiumogeno Shiseido Men, la sua schiuma morbida arricchita con minerali esfolianti agisce come un peeling delicato sulla pelle, rimuovendo sebo e impurità.

Attivare
Il potere di difesa della pelle è fondamentale per un aspetto giovane e sano. In questo caso mi affido a Ultimune, il cosmetico multi-attivo in grado di intervenire sul sistema immunitario della pelle. Questo siero leggero e idratante funge da base come preparazione alla terza fase, intensificando l’efficacia del nostro abituale programma di trattamento.

Correggere
Questo step prevede un cosmetico specifico a seconda delle esigenze del tipo di pelle e dell’età. Nel mio caso (pelle giovane con necessità di idratazione continua) uso Hydro-master gel, un gel fresco ad effetto splash. Questo prodotto offre un’azione lenitiva prevenendo irritazioni dovute alla rasatura.

Quanto tempo siamo disposti a dedicare alla nostra bellezza? Questa è la domanda che Shiseido ci pone con il progetto “My beauty my time”, creato per avvicinare il consumatore ad una vera e propria beauty routine. Insieme a questa iniziativa eccovi una sfida: bastano cinque minuti ogni mattina per un rituale skincare vincente. Inoltre da fine febbraio in tutte le profumerie concessionarie Shiseido, sull’acquisto di un prodotto di trattamento riceveremo in omaggio un kit prezioso con tre alleati di bellezza per lui e per lei.