Valentina Chico – La bastarda di Istanbul
27 Marzo 2018
March For Our Lives: il silenzio di Trump
27 Marzo 2018

By Massimiliano Benetazzo
27 Marzo 2018

Il detto bella senza cervello è un luogo comune la cui origine si perde nella notte dei tempi. In campo cosmetico le cose ora sono cambiate e grazie a un prodotto in particolare: per essere belle infatti è necessario che il nostro cervello sia sempre attivo e connesso.

Con circa 800.000 recettori sensoriali, la nostra pelle reagisce a tutto. Che sia termico, chimico, meccanico o elettrico ogni stimolo causa una reazione che da luogo a un dialogo con il cervello tramite il sistema nervoso. Questa relazione continua tra i due organi ha lo scopo di proteggere l’integrità della pelle dalle aggressioni esterne che viene meno quando fattori come tempo e stress indeboliscono i ricettori sensoriali e le fibre nervose rendendola più vulnerabile ed esposta.

Grazie alla nuovissima tecnologia Re Neura Technology™ Shiseido fornisce l’energia necessaria per riconnettere la cute al sistema nervoso e interpretare correttamente i messaggi che essa riceve così da potersi difendere al meglio e restare bella e in salute.

La linea Essential Energy è composta da un gel, una crema e un trattamento con fattore di protezione solare che stimolano i recettori cutanei per migliorare la reazione della pelle, mantenere l’idratazione e minimizzare le linee sottili. L’unione di Super Hyaluronic Acid, tè Assam ed estratto di perla conferiscono energia, idratazione e luminosità.