Gianmarco Valenza – Heartbeat
15 Marzo 2018
Tobia Rossi – Libero da etichette
15 Marzo 2018

By Massimiliano Benetazzo
15 Marzo 2018

È un dato di fatto, per quanto ci si sforzi non tutti riescono ad avvicinarsi all’attività sportiva. I principali deterrenti? Mancanza di tempo, voglia e insofferenza verso palestre e ambienti competitivi. Il risultato però è che a fine giornata siamo sul divano a somatizzare stress e tensioni accumulate durante il giorno trascurando il nostro benessere fisico e mentale.

A Milano però c’è una nuova alternativa a questo stato di pigrizia senza speranza. Si chiama Trainin20 ed è la prima Wellness Boutique che si ispira ai principi fondamentali del metodo americano High Intensity Training (H.I.T), per chi vuole mantenere uno stile di vita salutare e attivo con un total body workout settimanale di soli 20 minuti. Il metodo impone uno speed of movement particolarmente lento e controllato. Il wellness coach vi accompagnerà in un allenamento personalizzato, in uno spazio accogliente, esclusivo e interamente dedicato per 20 minuti, il tempo sufficiente per portare a termine un percorso basato su ripetizioni di 8 secondi nella fase di estensione, 8 nella fase di contrazione e 10 nella sosta isometrica in fase di contrazione. L’allenamento è eseguito prettamente con l’utilizzo della macchina funzionale senza il bisogno di elettrostimolatori.

Ottimo per i principianti, per i più pigri o per chi nella frenesia delle giornate lavorative non riesce a ritagliare neanche un’ora per l’attività fisica. Se siete invece degli sportivi vi garantirà un piacevole risveglio muscolare perfetto da fare al mattino per iniziare la giornata con quel boost in più. E se tutto questo ancora non è bastato per convicervi, ecco la ciliegina sulla torta: non dovrete neanche portarvi dietro il borsone, visto che non si suda quindi non è necessario un outfit apposito per l’allenamento!