Mood Swings
9 Luglio 2020
Pianista Indie e Il Cile: storia di un’amicizia
22 Luglio 2020

By Redazione
16 Luglio 2020

L’estate ha quattro lettere: WOMO, il brand specializzato in prodotti e trattamenti di beauty maschile sperimenta, si migliora e allarga la sua proposta commerciale offrendo ai suoi clienti tre nuove linee, tra prodotti skincare e profumi. Partendo da SKIN MATE+, studiato per rispondere ai bisogni dell’uomo contemporaneo. Oltre al complesso Skin Mate che idrata, ricarica la pelle di energia e riduce la visibilità delle rughe, questo trattamento viso, dalla texture soffice e corposa, protegge la pelle del viso dall’inquinamento atmosferico e dai raggi UV grazie al fattore di protezione solare SPF15, rendendolo perfetto soprattutto per il commuting urbano durante la stagione estiva.

La sua formula in gel dallo skin feel asciutto e dall’assorbimento immediato, unita alla fragranza fougère, rendono SKIN MATE+ particolarmente adatto alle esigenze della pelle maschile, donando una grande sensazione di comfort e benessere. Il suggerimento è quello di applicarlo al mattino, dopo la detersione.

Per pelle miste e oleose ecco Mattifying Face Line: un tonico e un gel viso mattificanti, ovvero studiati per regolare l’eccesso di sebo e l’untuosità della pelle. Un binomio sinergico, utile a prevenire anche piccoli sfoghi e impurità che possono intensificarsi durante le giornate più calde e la vita in città su bici, monopattini e scooter.

Le texture fresche e leggere di Mattifying Tonic e Mattifying Face Gel sono ancora più piacevoli per la fragranza che si apre con le note di testa agrumate di bergamotto e fiori di arancio, per poi amplificarsi nelle note di cuore aromatiche di lavanda, timo e rosmarino, e addolcendosi nelle note di fondo di legno di sandalo e cedro di virginia.

La beauty routine suggerita da WOMO consiglia l’impiego di Mattifying Tonic e Face Gel quotidianamente, mattino e sera, in due fasi, precedute da una buona detersione del viso ad esempio con il detergente Womo Rinse Off Cleansing Gel, e per due volte alla settimana, con la maschera scrub purificante Womo Black Paste. Una corretta detersione, infatti, è fondamentale affinché il tonico e il gel possano agire, e purificare ancora più in profondità.

Nella prima fase il Mattifying Tonic si applica sulla pelle pulita, picchiettando con le dita o tamponando con un dischetto di cotone, insistendo nella zona T, fronte, naso e mento, che solitamente è più grassa e soggetta a brufoli e imperfezioni. L’azione purificante del tonico elimina i residui di sebo, riduce i pori dilatati e l’effetto lucido sulla la pelle. Nella seconda fase, si applica Mattifying Face Gel con un leggero massaggio, e grazie all’effetto water bomb della formula in gel, la pelle è rinfrescata e preserva il naturale livello di idratazione. Il risultato è una pelle opacizzata ed uniforme che restituisce al viso un aspetto sano, fresco e luminoso.

Capitolo a parte merita la nuova linea eau de toilette targata Womo, che conduce lontanissimo con Travel Diaries: tre fragranze maschili che raccontano l’essenza e l’esotismo di luoghi meravigliosi, le isole di Koh Tao in Thailandia, Sifnos in Grecia e Coiba nell’Oceano Pacifico. Una sorta di viaggio olfattivo dove l’esuberanza delle onde incontra gli inconfondibili odori della macchia mediterranea, i fascini d’oriente e la natura inviolata, avvolgendo e arricchendo chi le indossa dell’evocativo richiamo della meta a cui sono dedicate.