IT – Recensione
6 Ottobre 2017
Fragrances
9 Ottobre 2017

By Massimiliano Benetazzo
9 Ottobre 2017

Conosciute sin dalla antichità e frequentate sin dal XV secolo per i loro poteri terapeutici e curativi, le acque termali che sgorgano dalla sorgente naturale Alloch (l’unica sorgente solforosa del Trentino) oggi contribuiscono all’accrescimento del benessere e alla cura del corpo e dello spirito degli ospiti del QC Terme Dolomiti. Depurare la pelle, favorire il rilassamento, distendere la muscolatura e alleviare lo stress della vita moderna sono solo alcuni dei poteri rigeneranti di queste acque, che un tempo venivano utilizzate dalla gente del luogo per i bagn da tof, che in lingua ladina significa bagno di vapore.Per l’imminente stagione il brand propone un contest molto suggestivo: Dormire su una nuvola.

QC Terme Dolomiti, Trentino Marketing e Val di Fassa regalano la possibilità di dormire gratuitamente in un luogo magico, circondati dalle foreste fassane e illuminati dal bagliore delle stelle. Dal 31 ottobre al 20 dicembre sarà infatti possibile soggiornare per una notte nella Nuvola del Benessere posizionata nel giardino termale. L’installazione artistica, ideata da Mao Fusina, Alessandro Bolis (direttore artistico di QC Terme) e realizzata da Roberto Duclos, artigiano alpino, sarà un’opera unica al mondo sia per il suo design che per il valore intrinseco dell’esperienza che potranno vivere gli ospiti. La sua trasparenza permetterà di ammirare il colore del cielo e i profili delle Dolomiti mentre l’interno si trasformerà in una camera da letto sospesa arredata da Lago Design e Tempur.

La biancheria da letto, da bagno e i pigiami personalizzati saranno invece realizzati da Frette. Per soggiornare nella Nuvola sarà necessario compilare un form di richiesta di prenotazione sul sito dedicato e sperare di essere selezionati per la data prescelta. Chi non riuscirà a trascorre la notte sulla nuvola potrà comunque essere premiato partecipando al contest fotografico La mia nuvola. Fotografate una nuvola che vi affascina una nuvola e abbinate una citazione esplicativa. Le migliori foto e frasi potranno vincere vacanze in Trentino, esperienze benessere QC Terme, arredi Lago e Tempur, biancheria Frette e altri regali preziosi. Perchè non provare a dare una svolta all’autunno?