Sanremo Giovani: musica sotto l’albero
20 Dicembre 2018
Katia Ricciarelli – Diva è per sempre
21 Dicembre 2018

By Massimiliano Benetazzo
20 Dicembre 2018

Un grande classico del Natale è quello di ricevere in regalo un profumo o prodotto beauty, molto spesso sbagliato o peggio ancora, riciclato! Certamente, individuare la fragranza giusta non è facile soprattutto se non conosciamo bene i gusti della persona a cui ci rivolgiamo. Tuttavia proprio nel periodo natalizio il mondo beauty giunge in nostro soccorso proponendoci i coffret, confezioni regalo in formati speciali con grandi classici della profumeria o edizioni limitate speciali. È una soluzione che difficilmente scontenta chi la riceve, i pezzi sono unici perché in formati che troviamo solamente a Natale e i pack decorati e voluminosi rendono sicuramente d’impatto il nostro regalo conferendogli un tocco di pregio. Vediamo però come orientarci in ambito maschile e femminile.

Se il destinatario è una donna e non siete sicuri dei gusti della persona in questione, lasciate perdere i cofanetti che contengono fragranze, che siano esse dei grandi classici oppure delle novità assolute. Un profumo è sempre un dono molto personale e non esiste brand o formato che possa far cambiare idea alla destinataria. In questo caso meglio optare per cofanetti contenenti bagno doccia, scrub, o prodotti per capelli. Sono articoli molto più versatili che andranno a soddisfare certamente i gusti di tutte. Meglio ancora se arricchiti da un accessorio come pettini, spazzole o mini trousse. Questo formato conquista i gusti di molte perché piccolo, da portare in borsetta o nei viaggi e soprattutto perché è un dettaglio fashion.

Quanto all’uomo invece, analogo il discorso del profumo anche se generalmente il maschio alfa è più propenso a sperimentare nuove fragranze. In questo caso meglio indirizzarci verso le pietre miliari della profumeria più nota, con accordi classici ma di impatto da giorno o da sera. Ottima scelta anche i cofanetti per la barba, composti da prodotti per la manutenzione di pelle e barba – sia essa lunga o corta – e ancora i pack esclusivi pensati per la palestra, con le migliori selezioni di prodotti post workout con i formati più adatti da inserire nel borsone della palestra.

Gli indecisi cronici che vogliono andare sul sicuro, possono scegliere i cofanetti contenenti candele profumate, diffusori per ambienti o spray per biancheria e tessuti. Al pari delle confezioni dei prodotti beauty classici, sono molto pregiati nel packaging e caratterizzati da profumazioni perfette per l’inverno così da lasciare di stucco ospiti e parenti. Unica nota, dato che ormai le aziende di bellezza li propongono come pari dei prodotti cosmetici, questa opzione non si rivelerà di certo la più economica.