Christian De Sica – La risata e il suo re
7 Marzo 2018
Giampaolo Calvaresi – Struggles
7 Marzo 2018

By Massimiliano Benetazzo
07 Marzo 2018

Blend Milano di Andrea Belvedere è un salon boutique di tendenza che offre servizi di make-up, hair and barber styling, beauty e benessere. Da sempre proiettato verso il raggiungimento di un equilibrio perfetto; senza compromessi, fra eccellenza e stile, il salone fornisce esclusivamente trattamenti e prodotti della massima qualità, ecofriendly, biologici e rispettosi sia della persona che della natura.

Da qualche settimana però c’è un elemento in più che arricchirà la beauty experience dei clienti: l’esposizione di opere d’arte di artisti emergenti. Il debutto è avvenuto con Brilliant Pop, la Pop Art di Kokokid. Molto stimato e apprezzato all’interno del panorama artistico italiano e internazionale, Kokokid, alias Massimo Malpezzi, è noto per le sue grandi tele materiche su cui riversa una personalità avanguardista e visionaria.

La sua Brilliant Pop si contraddistingue per il forte e deciso impatto visivo, determinato da colori intensi e sfavillanti, texture e geometrie complementari che originano un ecosistema artistico accattivante; pieno, popolato da figure tratte dall’arte, dal cinema, dai fumetti e dalla musica, raffigurate in una veste inedita che rimanda sì alla lezione della Pop Art anglo-americana e all’espressività delle avanguardie novecentesche, ma che allo stesso tempo costituisce una rielaborazione originale data dal sentire dell’artista.

L’obiettivo è ambizioso: creare uno spazio conviviale in cui esplorare le varie accezioni e sfaccettature del concetto di “bello”, non solo in relazione ai trattamenti e servizi offerti, ma anche in senso artistico e culturale.