Ralph spacca Internet – Recensione
14 Gennaio 2019
52 Places To Go: le mete più belle secondo il NY Times
16 Gennaio 2019

By Massimiliano Benetazzo
15 Gennaio 2019

La barba è un importante estensione della bellezza maschile e soprattutto in inverno è un trend che non conosce crisi. Il freddo però comincia a mettere a dura prova la salute della pelle e della nostra barba sin dai primi giorni in cui si abbassano le temperature. Nel mondo beauty sono già arrivate le nuove formule e accessori sempre più performanti per assecondare le esigenze dell’uomo e soprattutto è bene ricordare anche questa stagione alcune buone pratiche da applicare quotidianamente.

Utilizzare olii pre rasatura

Prima della rasatura, anche sulle barbe più corte è consigliabile utilizzare un olio che nutre, idrata, dona lucentezza alla barba e la profuma. Quelli in commercio hanno formule che si assorbono rapidamente, districano i nodi e curano il pelo come olio di nocciolo, di albicocca, olio di jojoba, olio di fiore di ricino, olio di girasole e vitamina E.

Il dopo barba

Rossori, irritazioni e fastidi dopo la rasatura sono senza dubbio le lamentele più frequenti degli uomini. In questo caso la scelta migliore è quella di utilizzare prodotti a base di gel puro di aloe vera, pianta nota per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti. Un trattamento ideale per lenire idratare e combattere le aggressioni quotidiane della lama sulla pelle.

Prodotti a tripla azione

Che siate di corsa o preferiate la praticità sono un’ottima soluzione quei gel detergenti energizzanti per corpo, capelli e barba: puliscono delicatamente grazie a tensioattivi vegetali particolarmente delicati, proteggono dalla disidratazione e lasciano un piacevole profumo. Un unico prodotto ci regala tre risultati permettendoci anche di ottimizzare i tempi al mattino.

La lama giusta

Manuale o elettrico? Un grande dilemma, sicuramente i rasoi elettrici di ultima generazione, grazie a un sensore di rasatura rilevano automaticamente la densità della barba regolando di conseguenza la potenza di rasatura. Così il taglio è su misura, risulta più delicato, e le irritazione della pelle si riducono. Se invece preferite il rasoio tradizionale per un liscio impeccabile ci sono le cinque lame che vanno però bene per chi non ha la pelle troppo sensibile. Se soffrite di rossori e irritazioni le tre lame sono la scelta più adatta ed è consigliabile radere solo nella direzione del pelo.

Kit da barba
Mai trascurarsi, soprattutto in viaggio. Pensati per gli uomini che viaggiano spesso per lavoro esistono degli specifici kit (anche in formato mini) per detergere, idratare, nutrire, e prendersi cura della pelle del viso anche lontani da casa. Del resto, se siamo fuori per business avremo maggiore necessità di essere impeccabili.

Related Post