Sebastiano Attardo – Innamorati della tua bellezza
14 Luglio 2017
Versace e le sue muse: un amore che resiste
15 Luglio 2017

By Massimiliano Benetazzo
15 Luglio 2017

La Barceloneta è uno dei quartieri più caratteristici di Barcellona e la spiaggia che le fa da cornice la rende una delle zone più affascinanti di tutto il capoluogo catalano. Dal 2009 in quest’area sorge l’hotel W Barcelona, punto di riferimento per la città e per il turismo internazionale. Progettato dall’architetto Ricardo Bofill la cui fama è nota in tutto il mondo, il W è il luogo ideale per un soggiorno indimenticabile. Situato di fronte al mare, la struttura conta 473 camere, 67 suites di cui due sono definite WOW e un’altra extreme WOW proprio per la vista mozzafiato sulla città e sul Mediterraneo.

L’hotel offre una serie di servizi invidiabili che accompagnano gli ospiti e non solo dall’inizio della giornata fino a tarda notte. La Bliss Spa ci porta in un percorso innovativo di benessere. Diversa dalle tradizionali atmosfere orientaleggianti e soffuse di altre spa, quest’aerea è arredata con i colori del mare: è moderna, luminosa, ideale per godersi un trattamento rilassante da soli o in coppia ma anche per passare un pomeriggio diverso con amici senza stress. Tutti i trattamenti sono accompagnati da prodotti organici e della private label Bliss di W Barcelona. Dopo il percorso relax non dimenticatevi di gustare i leggendari brownies offerti nella zona break della spa!
A pranzo o a cena abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, cominciando con il ristorante stellato Bravo del celebre chef Catalano, Carles Abellàn.

Oltre a questo troviamo anche il Salt Club, un ristorante e lounge bar direttamente fronte mare. Il Wave Restaurant, invece, è situato al primo piano dell’albergo e collegato con il Wet Deck, una terrazza e zona lounge con piscina dove prendere il sole e gustare una sangria dopo un bagno in una delle fantastiche piscine, sempre con vista panoramica su spiaggia e palme. Le piscine sono in tutto tre, e tra tutte spicca quella nella zona Sun Deck, un’infinity pool con vista mare!

Alle 18 invece è possibile spostarsi al 26esimo piano sulla terrazza del club Eclipse, dove il panorama è davvero insuperabile. Dall’orario aperitivo in po questo club è un punto di riferimento per la vita notturna sulla Barceloneta. Il locale è caratterizzato da cocktail strepitosi, un sushi bar e infine Dj-set di famosi artisti locali e internazionali. È proprio il caso di dirlo, il W è davvero wow!