Meryl Streep, lo sfogo dell’attrice divide l’America
11 Gennaio 2017
Amakheru Duo – La rinascita del belcanto
12 Gennaio 2017

By Matteo Squillace
12 Gennaio 2017

Aiutiamo Amatrice a rialzarsi. La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 15 gennaio (calcio d’inizio alle ore 15:00), quando la Nazionale Artisti Italiana e le vecchie glorie della Salernitana saranno di scena all’Arechi per un match di beneficenza assolutamente imperdibile. Da una parte tante stelle del mondo del cinema e della musica contro ex calciatori del calibro di Gennaro Gattuso e Ciro Ferrara: in panchina siederanno il ct azzurro Giampiero Ventura e il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che a fine partita riceverà l’intero incasso del match per aiutare una comunità messa in ginocchio dalle violenti scosse di terremoto della scorsa estate.

tutti_per_amatrice_2

“Un evento fortemente voluto assieme al presidente Lotito, che da bambino trascorse gran parte della sua infanzia proprio ad Amatrice ” – ci ha detto Alessandro Arena, presidente della Nazionale Artisti Italiana. “Sotto Natale abbiamo portato il nostro invito ufficiale al sindaco Pirozzi e abbiamo avuto modo di constatare l’entità dei danni provocati dal sisma: dopo quella giornata ho sentito ancor di più il bisogno di fare qualcosa per queste persone, ed è solo il primo di tanti progetti benefici che ho intenzione di portare avanti con la Nazionale Artisti”.

E come esordio assoluto, va detto, le cose sono state fatte davvero in grande: in campo ci saranno vip del calibro di Stefano Tacconi, Antonio Zequila e Stefano Sala, e inoltre sarà presente l’intero cast di “Gomorra – La Serie”. Come madrina d’eccezione è stata chiamata Alessia Macari, vincitrice dell’ultimo Grande Fratello Vip. Un’occasione anche per i tifosi amaranto di rivedere in azione beniamini come Arturo Di Napoli e Gianluca Grassadonia. Per le rose complete delle due squadre e info su come acquistare i biglietti basta consultare il sito ufficiale della Nazionale Artisti Italiana o in alternativa la pagina Facebook.