The Starlet Letter #25 – Fashion Forecast: i colori più trendy per gli smalti F/W 13-14

Riddick: trailer, poster e foto
23 Agosto 2013
47 Ronin: character poster
23 Agosto 2013

The Starlet Letter #25 – Fashion Forecast: i colori più trendy per gli smalti F/W 13-14

Continua il nostro viaggio nei trend della prossima stagione, e questa settimana parliamo di unghie! La mani-pedi di questo Autunno/Inverno si ispira alle collezioni dei nostri stilisti preferiti: da una parte, un tripudio di sfavilii metalizzati per unghie che splendono sotto i riflettori (e non solo!); dall’altra, cromie scure e misteriose che riprendono la moda austera e rigorosa vista sulle passerelle.
Una palette giocata sul contrasto luce e tenebre, per brillare tout court o giocare con la vostra anima dark.

LBN
Ovvero: little black nails. A metà tra Coco Chanel e le streghe di Eastwick, le unghie nere hanno impazzato alle sfilate di Nicole Miller, Betsey Johnson, Fendi, Oscar de la Renta e Mara Hoffman. Sono il perfetto canvas per dare via a nail art fantasiose, spezzare la monocromia – e la monotonia – con un colore a contrasto, o divertirsi con texture ed effetti diversi (da provare il nero lucido col nero opaco!) per ricreare le atmosfere più noir del prêt-à-porter.
Black is the new black.


“Union Jack Black” by Butter London; “Liquid vinyl” by Orly; “Scorn” by Illamasqua

 

RITORNO AL FUTURO
…con metallizzati à gogo! Unghie lamé che riprendono un’altra forte tendenza di questa stagione, come visto nei backstage di Dannijo e Antipodium. Non solo oro, argento e bronzo, ma anche toni gioiello e colori duochrome, come il verde smeraldo e il canna di fucile. Da portare anche di giorno per le più audaci, sono perfetti per dare luce a un’outfit castigato, o per risplendere come una vera party girl!
Bling bling!


“Discotheque” by MAC; “Alchimie” by Chanel, “Rare and radiant” by China Glaze

 

PURPLE RAIN
Lacquers vezzosi nei toni dell’ametista, per dare alle vostre mani un twist semplice ma d’effetto! Sbizzarritevi con i vari prugna, lavanda, indaco, melanzana di giorno, e aggiungete una cascata di glitter per la sera: il viola è il colore della vanità e della regalità, quindi concedetevi una manicure a raggi ultravioletti per sentirvi uniche e speciali!


“Vice” by Urban Decay; “Purple fiction” by Lancome; “In the cable car-pool lane” by OPI

 

BLUE VELVET
I got the blues! Dai toni più classici del navy a quelli profondi e imperscrutabili del midnight, il blu impazza nelle collezioni autunnali così come sulle catwalk (Anna Sui). Edgy ma sofisticato, è super glam nella sua versione satin. Per chi ama osare!


“After school boy blazer” by Essie; “Rolling in the deep” by Deborah Lippman; “413 BLKR” by Nars

 

BRIGITTE BORDEAUX
Il lato più couture del rosso! Ritorna in auge il color sangue di piccione, e tutte quelle sfumature erotiche e misteriose come il dark cherry, l’oxblood a l’amaranto. Pratico, rigoroso, ma anche saultry e civettuolo, l’abbiamo visto chez Giorgio Armani, e sarà sicuramente uno dei colori più gettonati di questa stagione!


“Jezebel” by Marc Jacobs Beauty; “Rouge noir” by Babor; “Bordeaux lust” by Tom Ford