The Starlet letter #24 – 10 Trends for F/W 13-14

L’arbitro: poster e trailer
16 Agosto 2013
Conversazioni con il cast: la libertà degli attori sul set di Red 2
16 Agosto 2013

La prossima stagione nasce sotto l’era dell’Acquario: la moda è sperimentazione, reinvenzione, interpretazione. I trend mutano e rinascono, con risonanze della primavera parafrasati in maniera innovativa e mai banale. Ecco i dieci trend di cui non potrete fare a meno questo Autunno/Inverno, e i consigli giusti per valorizzarle al meglio! La parola d’ordine è solo una: sorprendere!

1. LEOPARDATO

Una delle mie stampe preferite, l’animalier per eccellenza si sdogana dalla sua immagine chiassosa e “di cattivo gusto” e diventa una statement print di gran classe. Da indossare la sera, total look o spezzato, e con accessori minimalisti. Über-chic!

 

2. FIGLIE DEI FIORI

Ditelo con un fiore! Stanche del “solito” pied-de-poul, le signore riscoprono l’amore per il giardinaggio, anche in inverno! Rose rosse, papaveri, peonie e farfalle conferiscono un’aria di eleganza e femminilità ad ogni outfit, per uno stile che non appassisce. Un bouquet da coltivare su abiti, completi, persino calze (Thom Browne) in un potpourri di classe, ironia e seduzione.

 

3. ARTE POVERA

La moda, senza troppi orpelli. Tessuti rough resi iperfemminili da silhouette anni ’50, pochi accessori e gambe(nude) in primo piano. Il dettaglio chic? La cappa, capospalla protagonista di questa stagione!

 

4. CARAMELLE NON NE VOGLIO PIU’

Rosa, in tutte le sue declinazioni dusty. La nuance più delicata caccia fuori il suo lato grown-up, su tessuti high-shine succosi come caramelle e soprabiti effetto nude. Da portare rigorosamente ton sur ton, aggiunge pepe e colore alle soluzioni da giorno. Don’t call me baby!

 

5. CAMO

Soldatesse urban che affrontano la vita con grinta! La stampa più strong prende in prestito i colori della primavera, per uno stile pop che non passa inosservato. Sporty, ma con classe.

 

6. LEATHER

Pelle (o ecopelle) leggerissima che ruba la scena e aggiunge un tocco super strong a top, abiti e tubini.
Meno punk e più glamour, potete sceglierla colorata per il giorno e nera per la sera. Si indossa senza accessori, da vera primadonna, per adorabili ribelli che non devono chiedere mai.

 

7. COMME DES GARÇONS

Steal from boyfriend! Le donne prendono in prestito dall’armadio dei fidanzati tessuti maschili e tagli sartoriali, e li portano con la giusta dose di ironia e seduzione. Il classico, in versione ladylike.
Who’s wearing the pants now?

 

8. CRAZY FURS

Dimenticatevi la pelliccia della nonna! Il pezzo forte della stagione sono furs colorate e stravaganti, dall’anima casual. Abbinatele a calze velatissime e stilettos, o leggins e scarpe basse per un allure tribal street da far perdere la testa!

 

9. BROAD SHOULDERS

Volumi architettonici e oversize; ritornano le spalle larghe in versione soft, sia nelle cromie che nelle forme leggermente arrotondate. Non più 80’s, ma armature effetto cocoon perfette per dare struttura alla silhouette e proteggerci dal freddo e dal grigiore invernale!

 

10. SCOZZESE

Quando meno te lo aspetti! Il tartan si insinua nei nostri armadi sotto forma di giacche, gonne, pants, borse e chi più ne ha più ne metta. Con trainers e calzini per il giorno, con tacchi vertiginosi per la sera, si presta ad ogni stile: casual, preppy, sofisticato o shabby chic. A voi la scelta!