Tech Tips: 9 gadget da comprare

GionnyScandal: il momento di “Black Mood”
5 Settembre 2019
Cinecomic: una marcia da Oscar
11 Settembre 2019

By Ludovico Cianchetta
06 Settembre 2019

Anche se l’estate volge al termine, le vacanze sono sempre nella nostra mente e allora noi di StarsSystem abbiamo selezionato i migliori oggetti tecnologici da mettere assolutamente in valigia per il vostro prossimo viaggio.

Punkt MP02

Voglia di staccare dalla frenesia derivante dal vostro smartphone, Instagram, Whatsapp e affini? Punkt, società tecnologica svizzera ha creato un piccolo ma potente telefono che vi permette di chiamare e inviare sms in tutta sicurezza e stile, niente più. Un vero e proprio digital-detox. Protetto dal sistema “BlackBerry Secure” che garantisce un livello di protezione senza eguali, questo feature phone include anche un modulo 4G, utile per condividere la connessione con tablet o computer in caso di necessità. Degne di nota anche le linee disegnate dal designer Jasper Morrison, un vero e proprio oggetto di design che farà morire di curiosità i vostri amici.

Snap Spectacles 2

Questi occhiali smart non solo vi proteggeranno dai raggi UV nelle calde giornate estive, ma vi permetteranno di registrare video e scattare foto con un semplice click. Come? Nel corpo degli occhiali vi è integrato un modulo fotografico ad alta risoluzione. Vi basterà premere un tasto e gli occhiali immortaleranno i vostri momenti migliori. La batteria integrata permette di registrare fino a 70 video, inoltre la custodia funge anche da caricatore una volta riposti all’interno. Il tutto lasciando sempre le vostre mani libere. Attraverso l’app di Snapchat potrete poi esportarli e pubblicarli sui vostri social. Sono presenti più versioni, anche se noi consigliamo la seconda versione che aggiunge l’impermeabilità, un vero must per fare video subacquei. Un gadget cool e funzionale, perfetto per immortalare le vostre vacanze da una prospettiva diversa.

Lume Cube LED Light

Piccolo ma potente, questo flash portatile diventerà il vostro miglior alleato. Perché? Grazie ai potentissimi LED integrati potrete illuminare ampie zone per scattare foto, realizzare video, creare mini-set fotografici e non solo. Avete perso le chiavi in macchina, è saltata la luce o semplicemente volete creare un’atmosfera romantica in giardino? Impugnate il vostro “cubo” e il buio non sarà più un problema. Lume Cube è inoltre impermeabile e ultra-resistente agli urti, oltre che compatibile coi normali cavalletti per macchine fotografiche. Un’altra chicca? La connettività Bluetooth ne permette la sincronizzazione con altri apparecchi, così da creare un vero e proprio scenario sincronizzato, oltre a poter modificare svariati parametri da app. Un vero must per gli Instagrammers più accaniti.

DJI Osmo Pocket

Prodotta dall’azienda cinese DJI, Osmo Pocket è una fotocamera stabilizzata a tre assi che trasformerà ogni vostro video in una vera e propria ripresa cinematografica. Grazie al piccolo display integrato potrete modificare diversi parametri e avere una chiara panoramica della ripresa in corso, oltre che poter selezionare soggetti da seguire autonomamente. Se amate le riprese personali o dell’ambiente che vi circonda e cercavate un prodotto di qualità, questo è quello che fa per voi. Infatti il connubio tra la stabilizzazione meccanico e il 4K a 60 fotogrammi per secondo rendono Osmo Pocket la miglior soluzione per creare video professionali con una attrezzatura non-professionale.

Airpods 2 + Nomad

Probabilmente uno dei prodotti Apple più venduti, le Airpods sono i migliori auricolari disponibili sul mercato, sia per i possessori di iPhone che di dispositivi Android. Con la seconda versione viene aggiunta la ricarica wireless, un audio migliorato e una maggiore autonomia. Indispensabili sotto l’ombrellone o durante un’escursione, sia per ascoltare la musica che per chiamare i vostri amici. In aggiunta, vi consigliamo le custodie Nomad, realizzate in vera pelle proteggono le vostre Airpods e le rendono uniche. Un tocco di classe e funzionalità per evitare infiltrazioni di sabbia o urti.

Victorinox Lexicon Hardside Frequent Flyer Smart Suitcase

Bella e funzionale, proprio come i celebri coltellini dall’inconfondibile colore rosso, questa valigia integra tutte le utility ormai indispensabili per gli smart-traveller. Oltre a essere realizzata con uno speciale materiale anti-graffio ad altissima resistenza, questo trolley integra un alloggiamento per batterie esterne che permette di ricaricare il proprio smartphone direttamente dalla valigia stessa. Come se non bastasse è presente anche lo spazio per uno smart-tag, così in caso di furto o smarrimento potrete localizzare la vostra valigia ovunque si trovi. A corredo c’è anche un set di graffette utili per cambiare rapidamente SIM all’arrivo a destinazione. È anche cool, cosa volete di più?

DJI Mavic 2 Pro

È sicuramente uno dei droni consumer più completi disponibile sul mercato. Compatibile con la maggior parte degli smartphone, con una semplice app questo drone vi permette di raggiungere gli angoli più remoti e realizzare foto e video di qualità professionale. Il Mavic 2 Pro è infatti dotato di una fotocamera realizzata in collaborazione con Hasselblad, con un sensore CMOS da 1 pollice con risoluzione da 20 Megapixel, e obiettivo 28 millimetri equivalente nel formato super 35 con diaframma variabile da f2.8 a f11. Se questi dati non sono bastati a convincerti aggiungiamo una autonomia pari a 31 minuti, una velocità massima di 72 km/h e un’area operativa di 6 km. Un vero e proprio gioiellino per gli amanti del genere.

Ultimate Ears BOOM 3

Grazie all’audio bilanciato a 360° questo altoparlante senza fili sarà il protagonista delle tue vacanze. Resistente all’acqua, alla polvere e agli urti ti permette di avere una piccola discoteca a portata di mano. Collegabile a qualsiasi fonte audio (smartphone, tablet e computer), ti basterà inserire il BOOM 3 al centro della stanza per rimanere avvolto da un suono corposo con bassi profondi e alti fedeli. Un vero must per la spiaggia, la piscina o anche semplicemente un pomeriggio al parco. E grazie ai controlli one-touch potrai svolgere tutte le classiche operazioni come il cambio canzone o la variazione del volume direttamente dall’altoparlante, anche con le mani bagnate. Comodo no?

Nomad Base Station Hub

Stanchi di portarvi in giro alimentatori, cavi e grovigli? Noi sì. Con questa base wireless potrai caricare contemporaneamente fino a due dispositivi, dimenticandoti completamente degli ormai obsoleti cavi. Realizzata con materiali di pregio tra cui alluminio e pelle, esiste anche una versione compatibile con Apple Watch, così da poter caricare anche il tuo smartwatch preferito. Hai un dispositivo non compatibile con la carica senza fili? Non ti preoccupare, c’è comunque un ingresso USB per i device più datati. Infine un sensore di luminosità posto nella parte posteriore regola dinamicamente l’intensità del LED posto frontalmente, utile a segnalarti lo stato di ricarica dei tuoi dispositivi.