Stromae: Tous Les Mêmes

Il pianeta delle scimmie: Revolution – trailer, poster italiano e poster internazionali
26 Dicembre 2013
Jupiter Ascending: primo trailer italiano
26 Dicembre 2013

Stromae: Tous Les Mêmes

Un nuovo singolo e un nuovo obiettivo centrato per Stromae, il cantautore belga di origini ruandesi che ha sbancato le classifiche di buona parte dell’Europa a partire da Francia e Belgio, con il suo cantautorato 2.0 tra Jacques Brel e i Daft Punk.

 

Il nuovo singolo Tous Les Mêmes e il relativo nuovo video on-line su VEVO confermano le capacità di questo ragazzo di dare una svolta alla canzone d’autore francese svecchiandola e portandola direttamente nel terzo millennio.

Al video ufficiale si affianca poi un altro capitolo delle sue “lezioni”, questa volta dedicato a “Tous Les Mêmes” e registrato a Venezia.

Il 2013 si chiude con una certezza: in Europa è stato l’anno di Stromae, l’artista che ha rivoluzionato il mercato discografico francese grazie al successo dei due singoli “Papaoutai” e “Formidable, che hanno venduto oltre 900 mila singoli in totale, e all’album “Racine Carée”, disco che ha venduto 2 milioni di copie nel mondo.

Oltre a questi brani, nell’album troviamo influenze nordafricane (come nel brano “Ave Cesaria dedicato alla cantante capoverdiana Cesária Évora), French touch e canzoni politiche di protesta (l’inequivocabile Bâtard”).