SEI ARTISTI INTERNAZIONALI CELEBRANO L'ICONICA MAISON LOUIS VUITTON.

THE CROCS – Il nuovo album è “Music is a Gamebook” dal 15 settembre – “We don’t Wake Up” bonus track feat. Kid Knuckles (Korn)
4 Giugno 2014
CARA DELEVINGNE: UNA RAGAZZA AL TOP!
4 Giugno 2014

Si chiamerà “L’icona e gli iconoclasti” il progetto che verrà presentato il 7 novembre a New York e che vedrà sei grandi nomi del design e dell’arte celebrare la storica maison francese Louis Vuitton.

Christian Louboutin, prestigioso shoes designer che crea modelli unici per le star di tutto il mondo e regala alle donne il sogno di indossare calzature che quasi sfiorano l’arte, Rei Kawakubo, stilista giapponese nota per aver fondato il brand “Comme des Garçon” e che alla fine degli anni ’70 è stata simbolo di una corrente che ha rinnovato la moda d’occidente, Cindy Sherman, fotografa americana che ha reinventato se stessa in autoritratti di elevato spessore concettuale, Marc Newson, celebre interior designer, le cui creazioni sono esposte al  Museum of Modern Art. Partecipa anche Frank Gehry, architetto “decostruttore” di fama mondiale che tramùta le sue costruzioni in essenze artistiche allo stato puro, e poi, c’è il Signor Karl Lagerfeld, stilista per le più grandi case di moda e fotografo, rappresenta la reincarnazione di un genio dei nostri tempi.

Ognuno di questi sei colossi internazionali reinterpreterà una borsa o un bagaglio che vedrà protagonista l’iconografica stampa Monogram. Un team d’eccezione che si unisce in questo progetto supervisionato da Delphine Arnault, vicepresidente del brand Louis Vuitton, e diretto da  Nicolas Ghesquière, direttore artistico della casa di moda.

Le edizioni verranno prodotte in tiratura limitatissima e distribuite in pochissimi punti vendita Louis Vuitton a partire da ottobre.