Botondi Milano: i sogni son ricami
12 Gennaio 2018
Astrologia & Tema Natale – Alessandro Nava
15 Gennaio 2018

By Massimiliano Benetazzo
14 Gennaio 2018

Per gli amanti del bello e dei luoghi fuori dall’ordinario c’è un nuovo indirizzo da segnarsi a Milano. È quello del recentissimo Savona 18 Suites, ultimo nato nell’offerta alberghiera della catena Blu Hotels. Ricavato da una tipica casa di ringhiera meneghina con oltre un secolo di vita alle spalle, è oggetto di un’interessante ristrutturazione conservativa. La struttura è un prestigioso Design Hotel situato nella zona dei Navigli di Milano, a pochi passi da via Tortona, un quartiere vivace e cosmopolita da girare in bicicletta per scoprirne ogni scorcio, locale e ristorante. Oltre ad essere oggi un polo di riferimento per il design e la moda questa zona ospita eventi unici e di grande appeal durante tutto l’anno.

E l’albergo? Le camere sono davvero particolari, molto spaziose e arredate con prestigiosi oggetti di design (acquistabili) e iconici articoli di moda vintage. Le suite si affacciano su una scenografica corte privata e su un inaspettato e coloratissimo muro che avvolge tutta la zona interna. Il Petit Cafè invece è un elegante bar dove di giorno è possibile fare colazione (aperto a tutti) ed è collegato ad un’ampia hall arredata con altrettanti pregiati pezzi di design, mentre la sera si apre al tradizionale rito dell’aperitivo.

La ristrutturazione di questa struttura vanta la firma dell’architetto e designer di fama internazionale Aldo Cibic. Improntata sulla conservazione dell’immagine architettonica dell’edificio storico, costituisce un tipico esempio di corte milanese rappresentativo dello stile delle corti residenziali meneghine di inizio Novecento. Nonostante sia pensato per una clientela internazionale, ha tutte le carte in regola per diventare la location perfetta per le nostre prossime esperienze di stile nel cuore del distretto più creativo della città!